Blade 100L

Home Forum Ask TennisTaste Blade 100L

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nadavin95
    Partecipante

Buongiorno, ho appena acquistato una Blade 100L v7 e ho bisogno di consigli in merito a corde e custom. Premetto che sono un giocatore di livello intermedio che proviene dalla strike 100 nuova ma con cui ho avuto fastidi alla spalla (ho ripreso da pochi mesi a giocare a tennis) e sto ricercando quindi maggiore confort ed una racchetta più leggera e facile da adoperare. Con la strike 100 mi sono trovato benissimo con corde come rpm team, blast e rough. Volevo sapere se oltre alla classica Revolve spin sulla Blade 100L ci potrei montare sopra anche una delle rpm di Babolat.
    Dopodiché avrei bisogno di un suggerimento per quanto riguarda invece il custom, vorrei iniziare step by step aggiungendo poco per volta in modo da salire col passare dei mesi fino a raggiungere un peso simile alla mia strike 100. Ma per il momento mi è sufficiente un custom davvero poco invasivo e che mi migliori anche di pochissimo la racchetta.
    Grazie in anticipo!!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, come corde, puoi andare sulla RPM team o, al massimo, RPM rough, per avere più controllo e più spin, ad una tensione massima di 22/21.
    Visto che Blade 100L, pur essendo 285 grammi, è un telaio con inerzia non bassa, proverei prima ad avere un setup accettabile di corde e poi valutare se aggiungere o meno peso, in base alle sensazioni che avrai. Personalmente, non credo che ci sia bisogno di altra massa per la situazione dalla quale provieni.

nadavin95
    Partecipante

Grazie della risposta, ho provato la RPM team come mi hai consigliato ma ho avvertito ugualmente qualche fastidio alla spalla, non il dolore che avvertivo con la pure strike ma pur sempre un lieve fastidio. Le uniche corde che ho provato fino ad ora e che non mi hanno provocato nulla sono state le Revolve Spin ma mi sono durate solo 7-8 ore, rispetto alle 10-15 che facevo con le RPM. Mi consiglieresti altre corde simili alle Revolve come morbidezza? Ah dimenticavo, il mio range di tensione è 22/21, dritto in top/coperto e rovescio coperto. Grazie, sempre gentilissimo!

TennisTaste
    Amministratore del forum

In alternativa alle Revolve, puoi pensare a Head Lynx, Poly Tour Pro e simili.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste