Babolat pure strike 98 18×28 cambio corde

Home Forum Ask TennisTaste Babolat pure strike 98 18×28 cambio corde

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Giuseppe Maselli
    Partecipante

Ciao Fabio, volevo un tuo consiglio. Gioco con una babolat pure strike 98 18×20 modello nero e rosso. Monto come corda la babolat vs tonic 1.35 a 21 kg; la racchetta sinceramente mi piace, il feeling è ottimo, il controllo anche. Ho un gioco piatto ma non troppo, riesco a coprire bene i colpi con il top spin; la mia esigenza è proprio quella di cercare di avere un po’ di spin in più con un cambio corde perché la racchetta in se per se non ne regala moltissimo. Secondo lei andrebbe bene un ibrido con mono e budello? Eventualmente a quale tensione? Grazie per la risposta 😊
    PS: la sensazione del full mono non mi è mai piaciuta, troppo plasticosa per i miei gusti

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Giuseppe, benvenuto nel Blog.
    Sicuramente partiamo da una base di telaio che di spin non ce concede tantissimo, ma con un ibrido potresti già risolvere, soprattutto in facilità e naturalezza di spin.
    Devi dire che attualmente la corda, multi, in calibro 1.35 non aiuta per nulla, pertanto un passaggio ad un budello 1.30 già aiuterebbe ad avere una maggiore resa, abbinato poi ad un mono sagomato sulle verticali. Direi che, per non andare sul rigido, RPM Rough sia la scelta ideale per risvegliare lo spin. Monta il tutto a 21/21 e procedi in tranquillità.

Giuseppe Maselli
    Partecipante

Grazie mille per la tempestiva risposta e per la tua gentilezza, sei sempre il migliore.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Troppo buono, quando vuoi, sei il benvenuto 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo