Babolat pure drive e Prince Beast 100 – Consiglio corde

Home Forum Ask TennisTaste Babolat pure drive e Prince Beast 100 – Consiglio corde

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    cridema77
    Partecipante

Ciao Fabio,
    sto giocando con queste 2 racchette con cui mi sto trovando molto bene, le trovo facili entrambe per il mio livello che ancora ha tanto da migliorare. Sulla pure drive (2021) ho montato il multi xcel di babolat (23/23) mentre sulla beast (senza buconi) ho il luxilon element (22/21). Del multi apprezzo ovviamente potenza e comfort anche se ho l’impressione che a durata l’xcel non sia tra i migliori. Del mono, manco a dirlo, mi piace il controllo. Gioco con un po’ di copertura, rovescio in back, scendo a rete e servizio piatto. Volendo mettere corde uguali alle 2 racchette quale sarebbe un buon ibrido con un buon compromesso tra potenza e controllo che non sia troppo rigido per il gomito (ho sempre paura di avere problemi)? Va bene partire da una tensione di 22/21?
    Grazie mille!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Potresti considerare un multi più reattivo, come Yonex Rexis, o più economico come Head Velocity, che potresti anche ibridare con la Element. Tuttavia, la Element non è così dura e puoi anche pensare di montare questa su entrambi i telai, registrando la tensione verso il basso.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste