Babolat e pure strike 98 16X19

Home Forum Ask TennisTaste Babolat e pure strike 98 16X19

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    nicola.montani
    Partecipante

Ho una Babolat pure strike 98 16/19 con corde Yonex spin a 21,5, mi manca un po’ di spinta, vorrei un consiglio su delle nuove corde e su una possibile futura racchetta; non so se continuare con la muove pure strike o cambiare, gioco tanto da fondo campo, prima piatta e seconda molto lavorata, dritto con tanto spin e rovescio a una mano con un accenno di spin, altro 1.90 sfrutto tanto te leve lunghe e non anche il peso visto che sono molto magro. Grazie in anticipo. Sempre piacevole leggere le recensioni.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, considera che le Yonex Spin sono corde che offrono poca potenza ed hanno un feeling rigido, come anche il telaio. Prima di provare la Versione 2020 di Strike, che è divenuta più potente, stabile e più piena in generale, prova con una corda che lasci entrare un po’ di più la palla. Ad esempio Babolat RPM Team 1.25, ad una tensione massima di 22/22. In realtà già RPM Blas 1.25 darebbe più spinta, ma offre una durata dinamica inferiore.
    Se hai modo di provare la nuova, fallo, perché le migliorie sono davvero tante e con le corde hai molto più spazio.

nicola.montani
    Partecipante

Innanzi tutto grazie per la risposta, le ho provate ma dovevo cambiarle davvero tanto spesso. Proverò sicuramente la nuova che mi incuriosisce ma aerei tentato anche nel cambiare racchetta, un consiglio? Conta che mi allena un paio di volte a settimana e quando riesco gioco un paio di partite. Ho provato la blade 98 nuova 18/20 ma troppo per me, avevo pensato alla nuova Yonex ezone 100.
    Che mi consigli? Gioco tanto da fondo campo in top spin, leve lunghe e tanta corsa

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se cerchi lo spin, non è Ezone 100 che evi guardare e, in goni caso, non sottovalutare il cambio da Classica a profilata.
    In tal senso, considera telai da 98 avvezzi allo spin, come VCore 98, CX 20 LS (leggera, ma efficace) e Donnay Pro One Hexa. Altrimenti, se vuoi tentare il passaggio alla profilata e giochi prevalentemente in spin, Pure Aero, VCore 100 e Dunlop SX 300.

nicola.montani
    Partecipante

Una curiosità? Ma la recensione della pure strike 98 18/20? Rispetto alla 16/19?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Al momento non è prevista, perché non c’è grossa richieta rispetto a questo modello. Personalmente, preferirei recensire la versione Tour, perché ha diversi adepti dalla scorsa edizione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo