Armeggio migliore per Cx 200

Home Forum Ask TennisTaste Armeggio migliore per Cx 200

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Buongiorno Fabio,
    sono il felice possessore di un paio di Cx 200 e di una NT Tour ( che uso per gusto, 1,5h al massimo…).
    Ho provato vari armeggi, mono e ibridi, e pur consapevole che si tratta di gusti personali vorrei chiederti quale armeggio secondo te, potrebbe tirare fuori il massimo da una Cx 200 in termini di controllo e spinta.

Le ho customizzate montando cuoio e piombo (3+9) per ripristinare il bilanciamento originale.

Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Alessandro, trovo che la CX 200 dia il meglio con un mono reattivo, che ne mette in luce le capacità di controllo e che fa lavorare il telaio concretamente. due corde su tutte mi hanno dato grossa soddsifazione: Armour Soft 1.24 a 21/21 ed Explosive spin 1.25 a 21/20. In questa maniera l’impatto si fa più vivo, ma mantiene un certo comfort e il telaio riesce a dare molto controllo, nel primo caso, e uno spin accettabile, nel secondo, senza lesinare troppo sulla potenza.

Alessandro
    Partecipante

Grazie. Per la rubrica, per i consigli e per quello che ci trasmetti.
    Alessandro

Alessandro
    Partecipante

Explosive spin 1.25 a 21/20

Ultima domanda: c’è una differenza apprezzabile tra le Explosive Spin e le Black Widow?
    Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Tenderei a preferire le Explosive spin perché più delicate e più avvezze allo spin. Le Black Widow ci stanno anche bene, ma per un gioco più di spinta, mentre le Explosive spin sono più progressive.

Alessandro
    Partecipante

Grazie Fabio.
    Le proverò sicuramente.

Alessandro

Alessandro
    Partecipante

Buongiorno Fabio,
    rimanendo in tema di CX 200 c’è ancora una domanda che vorrei farti e che mi tormenta in queste notti epidemiche 🙂

a parità di armeggio, avrebbe un senso una CX 200 LS customizzata (cuoio e piombo) che ritorna sui valori di peso di una CX 200 standard?

Nel senso che la differenza sarebbe apprezzabile, rispetto alla standard?

un saluto,
    Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sarebbe apprezzabile se desiderassi più spin o magari un telaio diverso rispetto alla dinamica di CX 200. Perché, partendo da una minore inerzia, montando ad esempio solo un cuoi, già andresti a 305/32 ma con inerzia 219, contro i 325 della cx 200. Tuttavia, da qui potesti caricare a maggiore piacimento il piatto e regolarti su potenza, spin o ciò che desideri di più. Tuttavia, la CX 200 LS ha un grande equilibrio e una bella prestazione che ti invito a provare da stock, prima di decidere di metterci mano.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo