Alternative alla Babolat Pure Control Team

Home Forum Ask TennisTaste Alternative alla Babolat Pure Control Team

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    vans
    Partecipante

Ciao, sono un tennista di buona quarta categoria, la babolat pure control team è stata la racchetta con la quale ho sempre giocato, devo dire con estrema soddisfazione sotto ogni punto di vista. Essendo ormai un po’ datata stavo pensando ad una alternativa che mi offrisse maneggevolezza, spin e un po’ di spinta. Mi sembra che la strike sia poco maneggevole, stavo puntando l’attenzione sulla pure drive vs. Che cosa mi consigliate?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, tutto dipende da quanto vuoi mantenere della tua Pure Control Team. Oggi, in Babolat hai soprattutto telai rigidi, come Pure Aero VS e Pure Strike, che hanno davvero molto poco in comune con Pure Control. Il mio consiglio è di guardare a qualcosa che lasci anche spazio al braccio, come la VCore 98 2021, telaio molto riuscito tra maneggevolezza, spin e potenza.
    Poi, se volessi tornare sul genere Pure Control, l’azienda italiana Fabrizi produce un telaio pro stock derivato proprio dall’ispirazione di Pure Control, F-98. Sale la qualità e la resa, ma sale soprattutto il prezzo.

vans
    Partecipante

Grazie mille dei buoni consigli.
    In effetti, incuriosito da alcune tue recinsioni (devo dire molto professionali e precise) ero andato già a spulciare nel marchio Fabrizi, le racchette mi piacciono molto ma non le reputo dimensionate ad un amatore con attitudine agonisitica che è la definizione che mi do :). Se invece passassi ad una Blade v7 16×19, credi che sarebbe uno stravolgimento esagerato rispetto alla pure control?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sarebbe diversa, più votata al feeling e al controllo, con una minore maneggevolezza e una maggiore capacità di spinta, insieme ad una difficoltà tecnica appena superiore.
    UN’altra alternativa sarebbe quella di ricercare una Pure Strike VS, che oggi puoi trovare ad ottimo prezzo, visto che nasce dallo stesso stampo di Pure Control Team, seppure un po’ meno connessa alla palla.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!