alternativa pure aero vs

Home Forum Ask TennisTaste alternativa pure aero vs

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucapell90
    Partecipante

ciao,
    sono il ragazzo che su instagram ti ha chiesto un’alternatica a pure aero vs, che mi piace in tutto ma dopo mezz’ora perdo d’intensità.
    Seguo la tua indicazione di descriverti nel blog il mio background ed il mio stile di gioco.
    Dai 10 ai 13 anni ho giocato a tennis, nell’ultimo anno mi allenavo 5 giorni a settimana facendo sia atletica che tennis ed il fine settimana partecipavo ai tornei fit.
    Ho 31 anni e da due anni ho ripreso a giocare 3 volte a settimana (1 giorno lezione con il maestro e 2 giorni partita).
    Avendo fatto tennis da ragazzino ,a detta anche del maestro attuale, ho mantenuto una buona tecnica.
    Non faccio palestra quindi la mia attività fisica si limita a quelle 3 volte a settimana che gioco.
    Colpi migliori dritto e servizio, spingo discsretamente bene e lascio andare il braccio, non sono un arrotatore ma nemmeno uno che gioca piatto di dritto,
    prettamente piatto di roscescio che è a due mani, back di rovescio imbarazzante, in servizio colpisco bene sia di piatto che in slice (non utilizzo il kick),
    scendo poco a rete.
    Gioco in cemento.

La mia racchetta prima della pure aero vs era una wilson prostaff hyper carbon piatto 95 e che pesava 350 gr circa compreso di incordatura,
    era quella che utilizzavo a 13 anni e che ho mantenunto il primo anno che ho ripreso.
    Dopo di che,vista la pesantezza sono passato a pure aero vs perchè come la wilson aveva un piatto 16×20, un bilanciamento leggermente arretrato, similmente rigida,
    ma beneficiando di un peso nettamente inferiore e di un piatto piu grande.

Per quelle che sono le caratteristiche della mia vecchia racchetta e del mio gioco sono andato su pure aero vs perchè mi sembrava
    la scelta più equilibrata, una via di mezzo tra una racchetta che predilige il colpo piatto ed una spin machine.

Come ti dicevo la racchetta mi piace in tutto ma dopo mezz’ora la soffro un po, colpa ovviamente della mia condizione fisica (1,75x82kg)
    e per tale motivo chiedevo il tuo aiuto, magari una 300 gr con caratteristiche simili.

Perdonami per la lunga descrizione ma volevo darti tutte le informazioni possibili per poter ricevere il tuo aiuto.
    Grazie e complimenti per il tuo lavoro ed il tuo impegno, si vede e trasmetti la passione con cui lo fai appassionando anche noi.

lucapell90
    Partecipante

Tra l’altro ultimamente ho notato che non poche volte il mio colpo è decentrato…

lucapell90
    Partecipante

Ho visto la recensione della nuova prestige mp l…potrebbe essere una soluzione??l’unica cosa non vorrei che la sensazione nell’impatto è che sia troppo dolce

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Se cerchi un telaio più pronto, maneggevole, che non ti affatichi molto, ma che sia gustoso nel modo di giocare ed anche giusto nella sua tecnicità, MP L p una racchetta che può darti tanto.
    Non è un telaio “floscio”, anzi ha la sua reattività che, poi, la base anche della sua risposta pronta. Tuttavia, non una racchetta potente in assoluto, ma segue molto fedelmente il braccio, che un po’ di spinta la deve mettere. Se pensi di poter dare qualcosa in spinta, allora si ci siamo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE