Alternativa a head radical pro

Home Forum Ask TennisTaste Alternativa a head radical pro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gianlucalianti
    Partecipante

Buongiorno, sono un 4.5 con una gran potenza nel braccio ma pochissimo controllo e gioco piatto o con poco spin, attualmente sto utilizzando la head radical pro graphene, modello 2015 per intenderci, incordata con revolve da 1.25 tensione 26/26… Tutti mi hanno detto di scendere con la tensione ma dopo avermi visto giocare hanno detto che conviene non scendere, finché mi regge il braccio… Ho provato la Clash 98 (incordata 23/23 con una corda più reattiva, non ricordo quale) mi è piaciuta perché in risposta riesco a liberare meglio il braccio e nei colpi piatti di diritto mi aiuta nel controllo, di rovescio e nello slice sono costretto a spingere un po’ di più, non mi è piaciuta a livello di precisione… Leggendo le recensioni ho visto che la yonex vcore 310 grammi piatto 97 potrebbe fare al caso mio dato che è una racchetta votata al controllo e molto molto precisa… La nuova radical pro non mi piace a livello di estetica e non ho trovato molto… Vorrei sapere se quanto ho scritto è corretto e quale racchetta potrebbe fare al caso mio… Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Gianluca, potresti considerare la VCore Pro 97, sapendo che dovresti spingere di più rispetto a radical pro, tuttavia, dalla tua descrizione sembrerebbe che un telaio meno potente potrebbe aiutarti a tenere la tensione bassa, perché la tua attuale è davvero esccessiva a potresti incappare in problemi alla lunga. Oltre alla Vcore Pro 97, potresti ancora considerare qualcosa come Volkl V8 Pro, Ezone 98, Tolason S-mach pro 97 310 grammi e Speed Pro, tutti telai con bel controllo sui colpi piatti, che ti darebbero comunque maggiore facilità di gioco, rispetto al tuo livello.

gianlucalianti
    Partecipante

Grazie mille… Potrei prendere in considerazione anche la wilson pro staff 97 315 grammi?

TennisTaste
    Amministratore del forum

In termini assoluti si, ma considerando sempre che è un telaio da controllo, feeling e tocco, ma non un telaio grauitamente potenza al quale sei abituato. Devi valutare questo aspetto soprattutto. La Pro Staff è un gradino sopra per tecnica richiesta, ma sicuramente fila meglio in aria rispetto a Radical Pro.

gianlucalianti
    Partecipante

Buongiorno, il 7 aprile mi avevi consigliato di prendere in considerazione la Yonex Ezone 98 e ascoltando anche altri tennisti che la utilizzano, credo che mi orienterò verso questa racchetta. Vorrei chiederti solo un’ultima cosa, che differenze ci sono tra questa ultima versione e la DR98 del 2015 che ho provato ai tempi ma con delle corde non adatte alla mia tipologia di gioco e incordate ad una tensione troppo bassa (non prendo in considerazione la penultima versione in quanto penosa a detta di tutti). Grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo