Home › Forum › Ask TennisTaste › Acquisto (forse) azzardato..
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 1 settimana fa da
cridema77.
- AutorePost
- 1 Settembre 2020 alle 10:08 am #12632
cridema77
PartecipanteCiao a tutti, ho ripreso a giocare a tennis dopo veramente tanti anni e sto praticamente reimparando tutto. Gioco con una Head Extreme MP (2019) incordata velocity. Data la mia passione per le racchette Wilson, dopo aver letto la recensione qui sul sito e dopo aver trovato una buona offerta usata, non ho resistito e mi sono appena comprato la Blade 104SW autograph (forse azzardata per il mio livello..) incordata luxilon 4g. Oltre i 6 grammi di peso, la lunghezza e il piatto che dovrebbero aggiungere spinta, quali sono le differenze tra questi 2 telai? Che corde consigliereste, per entrambi i telai, per un livello basso come il mio? Grazie per le risposte.
1 Settembre 2020 alle 3:41 pm #12635taglia64
PartecipanteNon credo che la Blade 104 SW spinga più della extreme MP. Stai paragonando una classica con una profilata. ma qui troverai sicuramente la risposta giusta.
8 Settembre 2020 alle 9:34 am #12649cridema77
PartecipanteIn effetti preso dall’euforia del nuovo acquisto ho dimenticato questo particolare…
Detto questo ho finalmente provato la racchetta. Nella prima ora, complice anche una giornata decisamente no, non sono quasi riuscito a giocare. Nella seconda prova, con il maestro, credo di avere sentito il telaio Blade più che le caratteristiche proprie di questo modello. La sensazione è di un colpo più pieno, e la palla, anche se sembra avere meno potenza rispetto alla Head Extreme, vola dritta, bassa e fino in fondo. La sensazione, sul dritto è davvero piacevole e i colpi sono più precisi. Devo lavorare sul mio rovescio a una mano per capire meglio. Non sono sicuro che questa racchetta sia livello e al mio gioco, ma eseguirò ancora un po’ di prove. Non credo che abbia senso tenere 2 telai così diversi, se possibile vorrei un consiglio da parte vostra. Per le corde vorrei sapere se quelle che monta (Luxilon 4g 125 non conosco la tensione) sono corde tranquille e un po’ tutto fare oppure se favoriscono qualche aspetto (spin, controllo, etc..). Grazie a tutti. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.