Rispondi a: Migliore compromesso controllo/ potenza

Home Forum Ask TennisTaste Migliore compromesso controllo/ potenza Rispondi a: Migliore compromesso controllo/ potenza

#16232
TennisTaste
Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
Perdona il ritardo nella risposta, che solitamente è più celere, ma, dopo un periodo in cui le racchette scarseggiavano, sono arrivate tutte insieme e il lavoro si è ingolfato.
Tornando alla tua richiesta, ti faccio presente che, giocando con continuità, qualsiasi racchetta, dopo 4-5 mesi, ormai perde le sue proprietà ed è bene sostituirla perché, anche se esternamene possa sembrare ancora servibile, il nucleo e la struttura perdono vigore. Te ne accorgi soprattutto con le pale dal nucleo medio-rigido e rigido, dove il calo è improvviso.
Quindi, premesso che una scelta oculata sarebbe sempre la vertex (ammesso che la 03 sia di tuo gradimento) penso che la tua ricerca debba andare verso una goccia dal bilancamento alto o una diamante (non troppo estrema) entrambe con una buona soluzione di piatto ruvido e rilievo in superficie.
La Orven non la conosco, mentre a breve testerò tutta la gamma Varlion 2022 (la attendo in questi giorni) tuttavia, piacendoti la Vertex puoi considerare anche Technical Viper, che spinge molto ma ha la faccia che attacca bene sulla pallina, oppure una nox AT10, che va più verso il controllo che verso la potenza pura.
Anche la Triton può essere una soluzione, ma mi frena un po’ il fatto che il manico sia molto piccolo e ti confesso che è una scocciatura. Quindi, consigliata solo se ti trovi col manico più piccolo o se non hai problemi a montare tanti overgrip e giocare con un manico più rotondo, senza molti spigoli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE