Rispondi a: Racchetta per problemi a polso / spalla

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta per problemi a polso / spalla Rispondi a: Racchetta per problemi a polso / spalla

#15916
TennisTaste
Amministratore del forum

Ciao Alberto, innanzitutto diamoci del Tu, come faremmo sul campo da tennis.
La questione non è semplice, perché c’è da capire cosa ti stressa maggiormente tra un bilanciamento avanzato, tipico delle racchette da 300 grammi, e il livello di inerzia che puoi gestire.
La Clash, in questo, è un grosso aiuto perché molto maneggevole e poco stressante, ma ha una potenza scarsina, che potrebbe indurti a spingere sempre e, quindi, stressare il tutto in altra maniera.
Penso che, per ovviare al problema, potresti rivolgerti alle Yonex in versione L, ovvero le 280-285 grammi, della serie Vcore, 98 o 100, che sono telai completi e divertenti.
Quanto alle Kennex, il sistema funziona bene e si, toglie qualcosa in spinta massima, ma ti fa giocare con molto comfort di impatto. In questo caso, sarebbero da prendere in esame comunque pesi fino a 285 grammi, perché il sistema Kinetic porta sempre un po’ di inerzia in più rispetto al solito. Normale che sia così, perché la massa sul piatto è uno dei punti principali della protezione per il braccio, oltre che per la stabilità generale dell’attrezzo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE