Rispondi a: Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a …

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a … Rispondi a: Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a …

#15381
TennisTaste
Amministratore del forum

Ciao e Benvenuto nel Blog.
Prima di tutto, una piccola ammonizione per la scelta di corde e tensione, perché un mono rigido 1.31 a 25/24 è un suicidio tennistico e andrebbe rivista la scelta in funzione di una soluzione più “normale” che ti riporti entro i 23 kg al massimo. Quando sali così tanto, c’è qualcosa nel telaio che non si adatta a te.
Quanto alle racchette di cui chiedi, ti sconsiglio Pure Strike perché, anche se puoi pensare che sia più leggera, ha un livello di inerzia molto alto e rischieresti di non muoverla bene o comunque peggio di come muovi la tua Pro Staff.
Se, invece, il genere Pro Staff ti piace, la nuova V13 è sicuramente più adatta al colpo piatto che allo spin ed ha più controllo in generale, cosa che potrebbe farti scendere con la tensione in maniera agevole e ritrovare potenza e spin con le corde (max 1.25 di calibro).
Inoltre, tu possiedi la versione CV con il tappo dritto, mentre la nuova v13 ha il tappo della serie Blade, più ampio. Se, invece, volessi restare su Pro Staff CV, con il tappo del manico del nuovo tipo, Tennis-Point vende le versioni Platinum e Bronze, che hanno questo aggiornamento al manico. Puoi farci un pensiero, perché il prezzo è molo allettante. Qui sul blog e sul canale Youtube trovi la presentazione delle Wilson Platinum.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE