Rispondi a: Racchetta principiante con buone intenzioni

Home Forum Ask TennisTaste Racchetta principiante con buone intenzioni Rispondi a: Racchetta principiante con buone intenzioni

#14875
TennisTaste
Amministratore del forum

Allora, premesso che qualsiasi racchetta tu prenda adesso, ti sembrerà di lusso rispetto al telaio che adoperi, penso che la scelta migliore sia andare su qualcosa che possa essere solido, ma che ti dia anche quello spunto di facilità per iniziare e, allo stesso tempo, che ti possa accompagnare per molto tempo prima di doverla (o volerla) cambiare.
Le soluzioni più adeguate sono le profilate “generaliste” da 300 grammi, che non abbiano troppa inerzia: tra le diverse opzioni, hai Pure Drive 2021, Dunlop FX 500, Yonex EZone 100, Ultra 100V3 e simili.
Cinsiderando la giovane età (tennistica) del tuo braccio, l’incordatura deve necessariamente essere in multifilo, ad una tensione massima di 24/23 e per questo ti rimando alla disponibilità dell’incordatore. A tale proposito, ti consiglio di affidarti ad un negozio specializzato, che sappia anche cogliere le sfumature delle tue necessitò e delle tue preferenze, man mano che incorderai nel tempo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste