Rispondi a: Yonex v core98 2021

Home Forum Ask TennisTaste Yonex v core98 2021 Rispondi a: Yonex v core98 2021

Milco
Partecipante

Fabio e all
voglio condividervi come è finita la storia della mia VCore 98 fuori parametri insieme a molte altre sue sorelle.
il distributore ha detto di avere inviato in Giappone la segnalazione del mio negoziante e la risposta ricevuta è stata che x Yonex non ci sono particolari anomalie perchè quasi tutti i telai hanno un range in quei parametri (quelli misurati in negozio non quelli dichiarati) e l inerzia non è un dato dichiarato dal costruttore.
risultato a buttato via 250 euro per un telaio che ha prestazioni di una racchetta per un under 12.
inoltre il mio negoziante ha sentito altri suoi colleghi che hanno misurato i loro telai e i risultati sono assolutamente simili ai nostri (vedi post Precedente).
consiglio all amico che dopo il mio post è andato a misurare il suo telaio che non si limiti al peso ma verifichi l inerzia se il suo negoziante ha la macchina idonea.
per completezza ho ripreso ad usare la Blade 98 v7 16×19 che ha inerzia (incordata) di 333. 10 punti in più di quello indicato in questo blog.
una domanda a questo punto a Fabio la voglio fare, quando indichi i dati tecnici nella tua scheda usi quelli dichiarati dal costruttore o li rilevi tu con strumento apposito? l inerzia che non è dichiarata del costruttore la misuri tu o la prendi da altri dati presenti in rete? il dubbio mi sorge perchè a volte accanto al valore dell inerzia indichi tra paretesi “misurata” altre volte no.
un mese ero un pò incazzato ora sono un po disincantato (che è peggio) e ormai mi fanno sorridere tutte le domande che ricevi dopo i testi dei telai, perchè sono inutili, se sul mercato ci 500 telai di un determinato modello siamo certi che il 90% è molto difforme dalla caratteristiche dichiarate quindi anche i test lasciano il tempo che trovi. se ti facessi provare la mia VCore non scriveresti certo le magnificenze che hai descritto, oppure se testassi la mia Blade con l inerzia che ha stenteresti a trovare differenze prestazionali dalla 18×20 che invece hai rilevato.
buon tennis a tutti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!