Rispondi a: Consiglio su scarpe

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio su scarpe Rispondi a: Consiglio su scarpe

#14500
TennisTaste
Amministratore del forum

La suola da erba non va affatto bene sul cemento, anche perché la suola di cui parli è quella per l’erba naturale e non sintetica. Solitamente le scarpe da erba naturale sono tacchettate, quindi rischi che i piedi si piantino completamente sia su erba sintetica, sia su cemento. Per giocare su erba sintetica, la scelta più azzeccata è la scarpa da terra rossa, perché grippa il giusto. Tuttavia, se i campi hanno un’erba più alta e meno sale, allora basta una all court. L’unica azienda che fa allcourt vere, che possono passare da terra a cemento, è Wilson, mentre Asics ha la Solution Speed FF2, che ha una suola Allcourt ottima su tutte le superfici (erba naturale a parte).
Per le scarpe di cui chiedi, invece, conosco bene solo le Star K, che sono delle calzature ottime, ma hanno un differenziale importante tra posteriore e anteriore, che è molto sensibile.
Te le consiglio solo se ti piace la sensazione di carico sull’avampiede.
Le altre spero di testarle presto, perché sta per partire un accordo con Tennis-Point, che mi porterà un botto di materiale da testare, compreso scarpe, abbigliamento e accessori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!