Rispondi a: Yonex v core98 2021

Home Forum Ask TennisTaste Yonex v core98 2021 Rispondi a: Yonex v core98 2021

fm
Partecipante

Ciao Milco
e grazie per il tuo contributo molto interessante. Hai portato alla luce un problema forse spesso sottovalutato ma che invece è rilevante per tutti coloro che fanno del tennis una passione e che per questa passione spendono soldi e tempo. Io per primo ho sempre ignorato la questione “tecnica” delle specifiche delle racchette, se non in maniera superficiale ( considerando peso e piatto corde unici parametri per valutare una racchetta), fino a quando ho iniziato a seguire questo sito e i consigli di Fabio che mi hanno aperto un mondo. E allora ho incominciato a pensare come negli anni, acquistando attrezzi apparentemente uguali riscontrassi in realtà prestazioni molto diverse, penso alle mie vecchie Head Graphite Tour 600, o in epoca più recente, a delle Head Instinct Flexpoint; coppie di racchette i cui bilanciamenti la mia mano sentiva come diversi, tale da portarmi a preferire una racchetta piuttosto che un altra. Adesso mi rendo conto di come non fosse solo una mia sensazione ma probabilmente una realtà oggettiva! Credo sia un problema quasi impossibile da aggirare, ti dico che al momento quando trovo un attrezzo che mi soddisfa lo acquisto e poi vado a reperire la copia nel mercato dell’usato, destinandone l’uso per le emergenze quando cioè l’attrezzo principale non è disponibile. Lo so, non è giusto, ma è quello che faccio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste