Home › Forum › Ask TennisTaste › Racchetta Padel “principiante” › Rispondi a: Racchetta Padel “principiante”

Ciao Fabrizio, vedo che il padel ha conquistato anche te. Io ne sono follemente innamorato e ormai gioco più a Padel che a tennis (recensioni a parte).
Il consiglio che ti posso dare, nella scelta della prima pala “buona” è quello di andare su qualcosa che offra feeling, controllo e maneggevolezza, per progredire al meglio e senza intoppi di difficoltà di gestione dell’attrezzo.
Essendoti trovato con una tonda, potresti prendere la Defiance Carbon di babolat, facile, stabile e potente, con bilanciamento arretrato, molto tennistica nella gestione. Altrimenti, in Wilson, potresti pensare all’ottimo Pro Staff, la cui recensione pubblicherò proprio domani mattina. Si tratta di una Pala a goccia, con un bilanciamento non basso, ma solida in generale e con un ottimo feeling. Fa parte delle pale tecniche non veramente difficili e dona tanta fiducia proprio per il mix di controllo, feeling e maneggevolezza. Pro Staff ha impatto secco e deciso, mentre Blade (versione 360 grammi) impatta più morbida, con maggiore controllo, ma con leggera minore potenza. Anche Blade può andar bene, se preferisci questo genere di pala.