Rispondi a: Consiglio racchetta agonistica pro kennex

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio racchetta agonistica pro kennex Rispondi a: Consiglio racchetta agonistica pro kennex

#11622
TennisTasteTennisTaste
Amministratore del forum

Extreme MP, come anche SX 300, hanno una inerzia elevata e in caso di epitrocleite eviterei assolutamente di andare su telai poco maneggevoli e molto carichi. Quindi direi che eviterei di buttarla nella mischia. Il livello di inerzia è 328, tanto per una 300 grammi.
Quanto invece alla questione del manico, con epitrocleite, contano diversi fattori, come grandezza, forma e manutenzione. La misura deve essere giusta, quindi bisogna evitare,a d esempio di giocare con un L2, quando la necessità è un L3, poi la forma gioca un ruolo fondamentale. Vedi, ad esempio, il manico Wilson che ha il tappo molto pronunciato e non tutti riescono a giocarci in maniera naturale. Un tappo molto spesso può portare ad una forzosa flessione del polso nell’eseguire i movimenti. Lo stesso può valere per il manico Yonex, con un tappo molto poco pronunciato, che può portare a stringere troppo con anulare e mignolo. E così via, bisogna valutare cosa accade e imparare a sentire subito se ci sono fastidi o malfunzionamenti. Infine, è importantissimo tenere curato il grip e l’overgrip, perché l’usura, anche quando la superficie sembra nuova, può essere ormai liscia e tendere a scivolare.

Translate »