Rispondi a: Consiglio racchetta agonistica pro kennex

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio racchetta agonistica pro kennex Rispondi a: Consiglio racchetta agonistica pro kennex

#11607
TennisTasteTennisTaste
Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
Purtroppo in Kennex non esiste una vera spin machine e bisogna guardare al di fuori di questo marchio per trovare qualcosa che ti soddisfi in spinta e rotazioni.
Considerando la tua epitrocliete, che conosco benissimo, bisogna andare su telai che non abbiano grande impatto sul braccio, a 360°, quindi peso, inerzia, bilanciamento e rigidità non devono essere eccessivi e devono permettere uno swing fluido, senza dover strappare, altrimenti l’avambraccio, e poi l’epitrocleo, sono stressati.
In questo senso, pensare ad una profilata meno carica, come Vcore 100, oppure ad una classica con capacità di spin, come Vcore 98, Pro One o Blade 16×19 V7, potrebbe essere un passo adatto per non perdere prestazione e dare sollievo al braccio. Chiaramente, il tutto sarebbe da completare con una corda come la Velocity oppure un mono davvero soft, come Magic di String Project o Cream di Isospeed, che ti garantirebbero un minore sforzo per restituire spin. Se con l’epicondilite è relativamnente più facile individuare il problema, con l’epitrocleite bisogna operare su più fronti.
Alla fine di tutto, ti fornisco altre due soluzioni di mezzo, che racchiudono sia il comfort, sia lo spin, ovvero Clash 100 Tour e Blade 104 V7, soprattutto quest’ultima molto sottovalutata in termini di livello agonistico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner


universotennis


Translate »

Una storia di successo