Rispondi a: Incordatura PS97 2015 e possibile alternativa

Home Forum Ask TennisTaste Incordatura PS97 2015 e possibile alternativa Rispondi a: Incordatura PS97 2015 e possibile alternativa

#11594
TennisTaste
Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
Trovo che la tensione delle due racchette che hai sia elevata per la tipologia di corda e l’utilizzo di due corde diverse sicuramente non aiuta la fiducia nell’attrezzo. Per accomunare i due telai, potresti provare a montare una Alu Power soft su entrambe, a tensione massima di 22/21.
Quanto al cambio telaio, le Dunlop CX 200 Tour non sono pesanti, ma vanno spinte proprio tanto per farle rendere a dovere. Cosniderando lo stato di forma e la classifica, come indicatore, direi che non sarebbero una scelta sensata. Piuttosto, puoi considerare la versione da 305 grammi, CX 200, che ha più potenza, giocabilità e il feeling è molto simile. Lo stesso discorso si può applicare alla Prestige Pro, che è parecchio più pesante in mano ripetto alla tua Pro staff. Anche in questo caso, guarderei la versione da 305 grammi, la Tour, anche se è meno performante rispetto alle altre 305 del mercato. A queste si aggiungono la VCore 98 di Yonex, ancora più maneggevole, e Pro One Unibody di Donnay.
Quanto alle corde, su tutte puoi mantenere Alu Power, prefendo la versione Soft, ad una tensione massima si 22/21, perché oltre la corda “muore” prestissimo e rende molto meno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE