Rispondi a: Incordatura PS97 2015 e possibile alternativa

Home Forum Ask TennisTaste Incordatura PS97 2015 e possibile alternativa Rispondi a: Incordatura PS97 2015 e possibile alternativa

#11594
TennisTasteTennisTaste
Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
Trovo che la tensione delle due racchette che hai sia elevata per la tipologia di corda e l’utilizzo di due corde diverse sicuramente non aiuta la fiducia nell’attrezzo. Per accomunare i due telai, potresti provare a montare una Alu Power soft su entrambe, a tensione massima di 22/21.
Quanto al cambio telaio, le Dunlop CX 200 Tour non sono pesanti, ma vanno spinte proprio tanto per farle rendere a dovere. Cosniderando lo stato di forma e la classifica, come indicatore, direi che non sarebbero una scelta sensata. Piuttosto, puoi considerare la versione da 305 grammi, CX 200, che ha più potenza, giocabilità e il feeling è molto simile. Lo stesso discorso si può applicare alla Prestige Pro, che è parecchio più pesante in mano ripetto alla tua Pro staff. Anche in questo caso, guarderei la versione da 305 grammi, la Tour, anche se è meno performante rispetto alle altre 305 del mercato. A queste si aggiungono la VCore 98 di Yonex, ancora più maneggevole, e Pro One Unibody di Donnay.
Quanto alle corde, su tutte puoi mantenere Alu Power, prefendo la versione Soft, ad una tensione massima si 22/21, perché oltre la corda “muore” prestissimo e rende molto meno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner


universotennis


Translate »

Una storia di successo