Dunlop Serie Racchette SX 2019

Patrick Mouratoglou
Patrick Mouratoglou

La Serie SX è stata accuratamente testata dalla Sumitomo Rubber Industries (SRI) a Kobe, in Giappone: le racchette hanno il 3% in più di rotazione e una traiettoria della palla del 13% più “consistente” rispetto alla precedente serie di racchette.

«La Serie SX è il risultato del lavoro instancabile del nostro team Ricerca e Sviluppo», ha dichiarato Masahiro Asahino, Head of Tennis Division di SRI. «Il prodotto finale è una gamma di racchette spin “ridefinite” per il gioco moderno, pensata per giocatori alla ricerca di maggiore continuità dei colpi e controllo. Lo spin rappresenta un aspetto significativo del tennis a tutti i livelli, e non si tratta solo di maggiore rotazione, piuttosto di garantire una grande continuità dei colpi. I test hanno dimostrato che la nuova tecnologia SIPN BOOST significa essenzialmente… Che la rete si è appena abbassata e il campo è diventato più grande!».

«La serie SX consentirà ai giocatori di esprimersi giocando con più continuità», ha aggiunto Patrick Mouratoglou, Brand Ambassador Dunlop, fondatore della Mouratoglou Tennis Academy e allenatore di Serena Williams. «La rotazione rappresenta oggi un fattore determinante il gioco e la serie Sx offre ai giocatori un attrezzo bilanciato che permette di giocare con continuità ed efficacia e, grazie a uno sweetspot più ampio, garantisce più potenza e perdona di più. Ogni tennista deve aver fiducia nella propria racchetta e la serie Sx dà la certezza di giocare con un attrezzo che risponde esattamente a ogni comando».

La serie Sx si unisce alla gamma di racchette CX, lanciate nel 2019 e progettate per garantire ai giocatori maggiore controllo dei colpi. Il nome riflette il nuovo concetto di denominazione di Dunlop: “Elements of the Game”, ideato per semplificare i principali vantaggi in termini di prestazioni di ciascuna gamma di racchette: SX – Spin, CX – Control.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Usa il mio codice sconto:

"TENNISTASTE"

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE