Comparativa Racchette 310-340 grammi 2021

Dopo le comparative tra le le racchette da 300 grammi, QUI il link, e quelle under 300 grammi, QUI il link, andiamo ad analizzare la categoria dei “pesi massimi” ovvero i telai da 310 grammi in su, sia profilate che classiche.

Questa categoria un tempo regnava sovrana nelle mani degli agonisti e degli aspiranti tali, mentre oggi rappresenta una parte decisamente più piccola del mercato, perché la massa dei giocatori di livello si è spostata più verso le racchette da 305 grammi (la comparativa è in arrivo nei prossimi giorni) ma anche verso le profilate.

Tuttavia, c’è ancora una parte di tennisti che preferisce il bilanciamento arretrato e un peso statico maggiore, pertanto le aziende continuano a fornire molte alternative e ad innovare le proprie racchette più pesanti. Più pesanti, esatto, ma spesso meno ostiche, fisicamente o tecnicamente, di tante 305 grammi, per cui c’è molta differenza tra telaio e telaio.

Ecco tutti i telai 310-340 grammi testati, con i rispettivi Pro e Contro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

One comment

  1. ciao Fabio
    confronto interessante, come al solito
    visto il numero di test che fai volevo chiederti qual’è a tuo parere la top 5 dei telai classici tra 310-320 per il solo parametro potenza…in pratica i telai che producono ( a parità di condizioni -gesto tecnico, corde..) la migliore spinta con piatto 97/98 in primis…e a seguire anche 100

    chiaramente alcuni telai sono in questo articolo ma mi farebbe piacere se considerassi anche altri che hai recensito precedentemente come PK qtour 315 – tf40

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner



universotennis