Asics Solution Speed FF 2

Nella gamma Asics, laddove Gel Resolution 8 si rivolge a chi cerca la massima protezione e la stabilita, mentre Gel Speed FF Novak a chi cerca il massimo supporto per la caviglia, insieme alla stabilità e alla flessibilità, Gel Solution Speed FF va ad accontentare chi cerca la velocità, la reattività e la leggerezza, ma sempre con un occhio alla protezione.

Asics solution speed ff
Asics Solution Speed FF 2

Asics aggiorna la sua scarpa veloce e aggiunge una serie di contenuti di livello, a partire dal FLYTEFOAM™, il materiale adoperato per la intersuola, realizzato con fibre organiche, ultraleggero e resistente alla compressione, ora ha mescola specifica dedicata al tennis, a intensità variabile tra tallone e avampiede. Sull’arco plantare, è innestato il TWISTRUSS™ System, una soluzione integrata nella struttura, che funge da stabilizzatore e connette parte anteriore e posteriore della scarpa, permettendo di separare la suola esterna e di mantenere una flessibilità più naturale. Sempre in termini di naturalezza di movimento, la tomaia Flexion Fit è stata ridisegnata con un esoscheletro morbido, con un pattern nuovo, in modo da seguire fedelmente il piede nei movimenti e nelle flessioni, laterali o longitudinali, supportato anche dall’introduzione del DYNAWRAP, un inserito alla base dei lacci, che mantiene il piede più fermo durante i movimenti. Altra grande novità è la suola esterna riprogettata, con un nuovo motivo della suola ridisegnato per generare una migliore trazione per movimenti in avanti più rapidi. Confermato, poi, il P-Guard, la protezione per la parte anteriore della scarpa, che crea un tutt’uno con la suola. Infine, non può mancare il sistema Asics Gel, inserito solo nella zona tallonare, mentre all’anteriore è il Flytefoam a fare il lavoro di ammortizzazione. Il peso di Solution Speed FF 2 è di 369 grammi nella misura 44 – 10 UK.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

8 Comments

  1. Ciao,
    un consiglio per favore. una scarpa particolarmente adatta per chi come me deve usare plantari ortopedici? sono alto 190 peso 78 e prevalentemente gioco su terra. Mi ero trovato molto bene ai tempi con le asic gel revolution, persevero o hai altri modelli da consigliarmi?
    Grazie!
    Paolo

  2. Avendo ancora qualche velleità forse scarpe un po agili e reattive non mi dispiacerebbero, però ho sempre un po il limite dei plantari ortopedici piuttosto ingombranti- e che alzano abbastanza la caviglia

    • Non è un dato da sottovalutare, perché solitamente le scarpe agili e reattive hanno anche un collare basso e rischi che il tallone vada un po’ fuori dalla sua sede e risulti scomodo. In ciò, la scelta della scarpa è un po’ limitata e penso che qualcosa come Yonex Eclipsion 3, con la sua caviglia più pronunciata sia una buona soluzione. Ha una pianta abbastanza comoda nella parte anteriore, ma la parte posteriore è sagomata molto bene.
      Se, invece, volessi una scarpa più reattiva e leggera, solution Speed FF può fare al caso tuo, ma dovresti provarla in negozio con il plantare. Lo stesso vale per Wilson Kaos 3.0, che sul calcagno è leggermente più alta.

  3. Ciao Fabio, ho le solution speed ff da cambiare e mi trovo bene anche se le ho prese un po troppo piccole, vale la pena passare alle ff2 considerando che mi costerebbero quasi il doppio delle Ff? Grazie

    • Le differenze in termini tecnici e di novità si notano tutte, oltretutto la nuova tomaia è molto resistente. Le sto adoperando personalmente e le trove estremamente efficaci per il mix di prestazione protezione.
      Tuttavia, se hai dove recuperare le FF a buon prezzo e la scarpa ti piace per come si comporta, non è obbligata la scelta per le nuove.

  4. Grazie Fabio! Provo le Asics FF e vediamo un po’. Buona serata.
    paolo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner



universotennis