PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Asics Court FF 2

asics court ff 2

La calzata è particolare, perché Court FF 2 è senza dubbio la scarpa Asics Top di gamma con la pianta più larga, soprattutto all’anteriore, dove offre davvero tanto spazio per il piede e concede movimenti molto naturali in appoggio. Tanto ampia che, rispetto al solito, converrebbe prendere mezzo numero in meno per avere una sensazione più simile a Resolution 8 e Solution Speed FF2. Tuttavia, alla larghezza dell’anteriore, si contrappone una tenuta molto forte del calzino interno, che non accetta un collo del piede medio e medio-alto, ma si adatta soprattutto a chi ha un collo del piede basso, altrimenti si sente un po’ di costrizione eccessiva della struttura, che è sostanzialmente portante, tanto che i lacci fanno giusto un lavoro di rifinitura rispetto alla tenuta del piede. La linea del collare è alta e Court FF 2 fascia bene la caviglia, anche in virtù della elasticità del collare stesso, che lascia la caviglia libera nei movimenti, grazie alla sede tallonare rifinita in modo delicato e con una conchiglia interna ben imbottita e abbastanza dritta, che si adatta a diverse esigenze. La calzata di Court FF 2 mostra la sua vocazione agonistica e il piede è incollato alla scarpa, che, però, offre una elasticità di tomaia che né Resolution8 né Solution Speed FF 2 riescono ad offrire.

Condividi il tuo amore

3 commenti

  1. Buongiorno Fabio, torno a chiederti un suggerimento per l’acquisto di un nuovo paio di scarpe. Sono 1,83 per 79 kg, livello 4.1 e gioco prevalentemente su green set, baseliner aggressivo, ottima mobilità. Da circa 3 anni gioco con Lotto mirage 100 spd ma da circa 6 mesi soffro di problemi ai polpacci ( diversi stiramenti e contratture) cronicizzati ora in tendinopatia da sovraccarico, per il quale mi è stato consigliato di usare un supporto per il tallone(1 cm). Seguendo i tuoi consigli ad altri utenti( con problematiche simili), ho provato le asics Court ff2. Le ho trovate ottime se non fosse per la calzata; ho infatti una pianta molto stretta e, soprattutto nella parte anteriore il piede non rimane stabile. Puoi suggerirmi qualcos’altro? ti ringrazio

    • Ciao, come pianta stretta, ma un po’ più rigide, puoi provare le Babolat Propulse Fury, che hanno già un tallone più alto rispetto al solito. Altrimenti, sempre con suola in due parti, solution speed potrebbe adattarsi, sempre adoperando il plantare.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.