Asics Court FF 2

Asics è una delle aziende leader nel settore delle calzature sportive, ma nel tennis è ormai da anni anche una delle più adoperate a tutti i livelli, soprattutto da coloro che desiderano protezione e prestazione allo stesso tempo. Tra le tante soluzioni proposte, spiccano indubbiamente i tre top di gamma, Gel Resolution 8 (QUI la recensione), Solution Speed FF2 (QUI la recensione) e la più nuova, concettualmente, Court FF 2, che è ai piedi di tanti tennisti professionisti, a cominciare dal n.1 ATP Novak Djokovic, con la sua Court FF Novak, gemella di Court FF2, ma personalizzata con le colorazione del campione serbo. Andiamo a scoprire i pro e i contro di Court FF 2.

asics court ff 2

Dal punto di vista tecnico, Asics Court FF 2 si presenta al top della categoria in termini di scelte tecniche e di soluzioni che si rivelano piuttosto efficaci, a cominciare dall’immancabile Gel Asics, posizionato in due punti, tallone e avampiede, coadiuvato nella sua azione dal FLYTEFOAM™, presente in tutta l’intersuola, che ha anche una funzione di restituzione di energia maggiore rispetto al solo Gel. Nella zona mediana, poi, dove la suola si interrompe, Asics ha inserito il TRUSSTIC SYSTEM™, questo componente contribuisce a massimizzare il sostegno e a lasciare naturalezza di movimento, sia longitudinale che in obliquo. La suola è realizzata in AHAR™, un composto che fornisce alla gomma elasticità e durata allo stesso tempo, mentre all’anteriore vi è il P-Guard, ovvero una porzione maggiore si suola che va a rinforzare la zona dell’alluce e della punta, per prevenire abrasioni, ma anche come ulteriore elemento di stabilizzazione. Infine, la tomaia sintetica completa la scheda tecnica, con una soluzione particolarmente elastica e un calzino interno che ingloba anche la linguetta e il collare, a creare una struttura molto compatta e contenitiva. Il peso di Court FF 2 è di 398 grammi per il numero 43.5 (9.5 UK).

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

3 commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Buongiorno Fabio, torno a chiederti un suggerimento per l’acquisto di un nuovo paio di scarpe. Sono 1,83 per 79 kg, livello 4.1 e gioco prevalentemente su green set, baseliner aggressivo, ottima mobilità. Da circa 3 anni gioco con Lotto mirage 100 spd ma da circa 6 mesi soffro di problemi ai polpacci ( diversi stiramenti e contratture) cronicizzati ora in tendinopatia da sovraccarico, per il quale mi è stato consigliato di usare un supporto per il tallone(1 cm). Seguendo i tuoi consigli ad altri utenti( con problematiche simili), ho provato le asics Court ff2. Le ho trovate ottime se non fosse per la calzata; ho infatti una pianta molto stretta e, soprattutto nella parte anteriore il piede non rimane stabile. Puoi suggerirmi qualcos’altro? ti ringrazio

    • Ciao, come pianta stretta, ma un po’ più rigide, puoi provare le Babolat Propulse Fury, che hanno già un tallone più alto rispetto al solito. Altrimenti, sempre con suola in due parti, solution speed potrebbe adattarsi, sempre adoperando il plantare.

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE