PER TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI TENNISTASTE

Babolat gamma Viper 2021

Babolat presenta la sua nuova gamma Explosive Padel 2021, con tante novità tecniche introdotte e come elemento principale la potenza, che accomuna le tre nuove racchette top di gamma.

babolat padel

Tutte le racchette del marchio sono state ridisegnate, da zero, dentro e fuori, per essere più aggressive e più performanti in termini di spinta, ma anche con una maggiore ricerca di comfort e feeling, introducendo non poche novità nella struttura e nelle soluzioni interne.

Forte della presenza di Juan Lebròn nel Team Babolat, numero 1 mondiale nel 2019, l’azienda ha deciso di estendere il concetto Viper, il telaio di punta di tutte le precedenti uscite, in ben tre declinazioni: Technical Viper, Air Viper e Counter Viper.

babolat padel

Le tre nuove pale di punta prevedono l’adozione di X-EVA come materiale interno, con una costruzione del nucleo a sandwich con 3 diversi strati in EVA specifici per ogni racchetta. Maggiore esplosività nei colpi forti grazie ai 2 strati esterni più rigidi, mentre lo strato interno più morbido offre maggiore tolleranza e comfort nei colpi più lenti. Per ciò che riguarda i fori, HPS, Holes Pattern System, prevede una distribuzione e dimensione dei fori ottimizzate per ogni forma di racchetta per aumentare la trasmissione della potenza e migliorare la precisione dei colpi. Il sistema 3D Spin+, poi, va a creare dei rilievi sulla superficie della racchetta combinati con una finitura ruvida che permette di dare ancora più spin alla palla e di avere un controllo migliore. Infine, dal punto di vista del comfort, si aggiunge il VIB, Vibrasorb System, sviluppato con SMAC. Questo sistema permette un migliore assorbimento delle vibrazioni, grazie ad un nuovo materiale elastomero integrato nella graphite della racchetta che fornisce più comfort ad ogni colpo e riduce i rischi di lesioni.

Condividi il tuo amore

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.