Yonex Demo Day Napoli 4/12/16 Fotogallery

Oggi è stato davvero un piacere conoscere tanti di voi, al Demo Day Yonex. Come sapete, il mio obiettivo con TennisTaste è quello di fare informazione e di dare le giuste motivazioni agli appasionati per trovare l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze o anche solo per tenersi aggionati ed informati sulle nuove attrezzature. Proprio per questo, il Demo Day è un’attività alla quale sono molto legato, non solo perché posso parlarvi guardandovi negli occhi, ma soprattutto perché possiamo discutere di racchette e corde direttamente sul campo, un attimo dopo che avete testato la racchetta che desiderate tanto, anzi un attimo dopo che le abbiamo testate insieme.

img_20161204_100236

Con qualcuno, ho avuto modo di tirare anche qualche colpo ed è sempre un piacere, perché il cmapo trasmettesempre belle sensazioni quando c’è passione e dedizione. Ho avuto modo di incrociare le racchette sia con agonisti che semplici appassionati, dando la stessa assistenza e lo stesso supporto nella scelta dei telai da provare, perchè penso che tutti debbano essere trattati con i guanti di velluto, quando si tratta di scegliere l’attrezzatura per il nostro amato sport.

Come al solito, sono stato molto attento alle scelte e ai feedback che mi date sui telai ed è interessante vedere come la linea Yonex copra le esigenze davvero di ogni tipo di tennista. Stamattina, al Demo Day Yonex,  c’erano dal N.C. al 2.2, quindi un’ opportunità unica per capire il vero potenziale dei telai del marchio giapponese. Neanche a dirlo, le DR, specie la 100, tengono davvero forte tra gli appassionati, mentre le Duel G fanno gola soprattutto agli agonisti, con la versione 330 grammi che incanta davvero tutti per potenza e prestazione, mentre la 310, più gestibile, fa meno paura anche all’appassionato allenato. Universalmente riconosciute come duttilissima la SV 100, con il suo spin e la sua potenza, mentre particolarmente ricercata è stata la SV98, come agonistica di congiunzione tra le DR e le Duel G, che fornisce potenza, precisione e palla davvero pesante.  Il dato più interessante è che Yonex, con le sue nuove linee, copre davvero tutte le esigenze e i feedback ricevuti avevano un telaio specifico piaciuto più degli altri, che ha portato a tanti test finalizzati, già dopo pochi colpi e un bel livello di soddisfazione generale.

Presto ci saranno altre attività in campo per testare le racchette e le corde di cui vi parlo su questo blog, quindi restate aggiornati e non ve ne pentirete.

Prima di lasciarvi a qualche foto della giornata, vorrei ringraziare :

Yonex Italia, per la disponibilità nella creazione del Demo Day Yonex e la presenza costante in attività che coinvolgono gli appassionati;

il Circolo Tennis Atheno, per l’ospitalità e la partecipazione dei soci,;

Tennis World Napoli, riferimento in Campania per i prodotti Yonex, per il supporto tecnico.

Commenta per primo

Lascia un commento