Mantis Performa Tac Overgrip

Mantis non fa solo belle racchette, ma offre una gamma completa di accessori, che trasudano qualità e, tra questi, spicca assolutamente un overgrip di sostanza e prestazione, il Performa Tac.

La lunghezza dell’overgrip è di 110 cm, con uno spessore di 0.5 mm, peso di 5,5 grammi e una altezza di 2,5 cm. Si avvolge bene ed è molto elastico, cosa che lo rende perfettamente aderente anche ai manici con bombatura molto particolare sul butt-cup. La sua elasticità, poi, permette di stenderlo più o meno intensamente e regolare anche l’ispessimento desiderato. I colori disponibili, soltanto due, sono l’immancabile bianco e il blu.

Il Performa Tac, secondo il mio giudizio, è uno dei migliori overgrip in circolazione, perché adotta delle soluzioni molto efficaci, che lo rendono utilizzabile per molti tipi di necessità. Nasce come overgrip tacky, quindi da presa asciutta e ferrea, grazie alla superficie resinata, e lo fa davvero bene, ma offre una capacità di assorbimento  elevata e conserva una sensazione molto asciutta al tatto. Inoltre, ha una resistenza all’abrasione che pochissimi altri Overgip possono vantare. Il segreto sta nella costruzione in un unico strato, ovvero non ha differenti livelli di materiale sovrapposti, ma è costruito in un unico nastro, con l’aggiunta della resina sulla parte a contatto con la mano. Ciò consente una durata eccezionale ed evita che si creino zone con minore attrito e, soprattutto, di eliminare l’effetto”spellato” che assumono molti overgrip commerciali. La sensazione di presa è piuttosto sensibile ed è molto piacevole al tatto e permette una presa decontratta e sicura, sia in condizioni di caldo che di freddo, configurandosi come un grip universale, ma dalle prestazioni elevatissime e dalla durata che supera in scioltezza le 15 ore di gioco.

Praticamente si cambia perchè annerisce, ma resta sempre vivo e perfettamente funzionante a lungo. Lo utilizzo molto spesso nei miei test perché la durata mi permette di abbattere i costi ed avere prestazioni eccellenti, con un grip che si presenta sempre nuovo e piuttosto performante.

Oltre alla durata, il grip ha una sensazione di comfort elevata, anche delicato sulle mani e, per questo, lo consiglio non solo a chi adopera Grip sintetici, ma anche a chi adopera il cuoio naturale, perché l’aderenza è ottima e le facce del manico si sentono molto bene.

Difetti? Praticamente nessuno, ma se proprio devo trovarne uno, avrei preferito una lunghezza di 120 cm, per coprire meglio alcuni manico molto lunghi, senza dover stendere troppo l’overgrip.

Il Performa Tac è venduto sia nei blister da 3 pezzi che nel pacco da 30, immancabile nel mio borsone.

In Italia, il Performa Tac è disponibile presso Hmasport.

 

 

 

1 Trackback & Pingback

  1. Mantis Pro 295 II - TennisTaste.com

Lascia un commento