Le Nuove Yonex VCore Pro

Da tempo la notizia era nell’aria, era atteso un nuovo modello che sostituisse, a distanza di due anni esatti, la V Core Duel G, telaio assocciato all’immagine del 3 volte campione Slam Stan Wawrinka e oggi arriva la conferma, direttamente da Yonex, dei nuovi modelli in uscita a febbraio,  VCore Pro. Un nome più corto e sicuramente più incisivo rispetto a Duel G, con quel “Pro” che trasuda agonismo da tutti i pori.

Tre le configurazioni principali, VCore Pro 97, VCore Pro 100 e VCore Pro 100a, dove la versione da 97 pollici è proposta in 3 varianti, 330, 310 e 290 grammi, novità assoluta, mentre le due VCore Pro 100 e 100a saranno disponibili in due pesi, rispettivamente 300 e 280, contro 290 e 270 tute disponibili in 2 varanti di peso,  e tutte con una grande novità, perché si torna al pattern 16×19, molto più apprezzato dal mercato europeo, quello in cui Yonex sta prendendo sempre più piede.

In attesa delle recensioni, ecco alcune immagini ufficiali delle racchette, con le relative specifiche:

VCore Pro 97

11 Commenti su Le Nuove Yonex VCore Pro

  1. Fabio anche se devi ancora testarle saranno leggermente più votate allo spin e Potenza hai anticipato. Pensi che si avvicinino un po’ di piu a donnay penta gold o molto più tecniche come in precedenza? Sempre grazie

    • Difficile da dire, così su due piedi. Il 16×19, senza fori condivisi, è più aperto, ma le corde centrali sono sostanzialmente identiche. Per intuizione, dovrebbe essere più potente, perché il pattern è più sospeso, con quella corda in meno lì in basso.

Lascia un commento