Le Migliori racchette del 2016 Le classiche over 300 (Video)

Yonex ha sfornato un attrezzo con gli attributi, che va dritto nella zona dei bestseller tra le 98 pollici da 305 grammi. Ricorda un po’ le VCore D 98, ma spinge di più ed è capace di più spin in assoluto. Bel feeling pulito, carattere dolce all’impatto, ma sa tirare forte e lasciarsi condurre per creare gioco, anche con i tocchi. Facile a rete, grande back davvero, corona il tutto con uno servizio slice da 9 in pagella. Senza dubbio uno dei migliori 98 pollici in circolazione, da provare per apprezzare al meglio le peculiarità di un telaio che trasuda agonismo, facilità e qualità.

Nella Top3  delle racchette classiche over 300 grammi del 2016, quindi, Yonex e Donnay prevalgono sul resto, ma non perdete gli altri capitoli de “Le migliori racchette del 2016”, siamo vicini al Natale e scommetto che c’èancora spazio sotto al vostro albero.

 

 

 

 

 

 

 

 

6 Commenti su Le Migliori racchette del 2016 Le classiche over 300 (Video)

  1. Ciao! Innanzitutto voglio complimentarmi per il sito! C’è tanta competenza e serietà!
    Avrei da chiedere un consiglio! Ho comprato una YONEX Sv 98 (incordata 22/21 con poly tour pro 1.25) e una sv 100 (incordata con 22/21 fire 1.25). Mi trovo molto bene con entrambe e sono molto in dubbio su quale scegliere.
    Per questo vorrei chiederti quale incordatura mi consigli di mettere su entrambe per testarle definitivamente e decidere chi la spunterà. Grazie!

    • Ciao e benvenuto nel Blog, ma soprattutto grazie per i complimenti.
      Veniamo alla questione. Non è facile scegliere tra le due, perchè ciascuna a suo modo sa soddisfare davvero tanto. Come corde, secondo la mia esperienza, visto che tutte le SV sono propense a dare spin abbondante, mi andrei a prendere la potenza delle Poly Tour Fire, 1.20 sulla 98 e 1.25 sulla 100. Però ti consiglio di incordarle a tensione pari, ovvero 21/21 o 22/22 e, direttamente, 21/21 per la Sv98 e 22/22 per la SV100. La Fire assicura potenza e controllo adeguati per un gioco vario, senza perdere spin e feeling.

  2. Ciao Fabio, mi unisco ai complimenti per il tuo ottimo sito e lavoro.
    Vorrei, poi, chiederti un parere.
    Sono un 48enne 3.5, gioco vario a tutto campo non basato sulla potenza, felice possessore di Donnay X-Dual Silver 2016, customizzata con tappo da 5gr e striscia da 3gr ad ore 12.
    La racchetta è adatta al mio gioco, mi fa sentire bene la palla al punto che, come hai notato, ti induce quasi a giocate “da circo”.
    Unica pecca: non molto potente (anche se sto cercando l’abbinamento giusto con le corde per supplire a questa carenza).
    Chissà se le PRO ONE 97 (TRICORE e GT) potrebbero darmi quel quid in più (e quale delle due).
    Ma perderei qualcosa nel cambio?
    Grazie in anticipo

    • Ciao e grazie per i complimenti.
      Diciamo che la Silver è un telaio quasi unico nel suo genere, per le doti di giocabilità e felling connesse. Se dovessi consigliarti una Pro One, ti direi di andare sulla 97 tricore, che è la più simile per gestione dinamica, ma è anche più potente e definitiva, con uno sweetspot generoso per un piatto 97 pollici, ma chiaramente non paragonabile a quello di una Silver, che è il riferimento per area utile di impatto tra le racchette sotto i 100 pollici, e anche qualcuna più grande.

Lascia un commento