Ecco le mie racchette per il 2017: Donnay Formula Pro Room

Non volevo scostarmi troppo dalle specifiche della PentaCore provata. Ho scelto questo telaio proprio per come giocava facile e corposo, sarebbe stato stupido appensantire un telaio così giocabile e stabile. Ma, visto che parliamo di un telaio realizzato per me, sarebbe stato un delitto non approfittare della personalizzazione. Il peso definitivo sarà 305 grammi, con bilanciamento a 31.5, inerzia nuda di 300 kgcmq e Incordata di circa 326. Visto che i telai nascono XL, 69 cm, abbiamo deciso di lasciare la maggiore leva per compensare il bilanciamento leggermente arretrato. Tecnicamente, abbiamo pensato di sfruttare la polarizzazione del telaio in chiave di “frusta”, senza ricorrere a peso eccessivo, proprio per lasciare la facilità del modello PentaCore, ma aumentando il potenziale offensivo.

9 Commenti su Ecco le mie racchette per il 2017: Donnay Formula Pro Room

  1. ciao, hai percaso approfondito se la spaziatura delle corde è quella delle pd precedenti all’attuale? Potenzialmente potrebbe essere inserito, anche parzialmente magari di costa, i passacorde con woofer, che a me piacciono e funzionano su un telaio. Puoi verificare misurando la spaziatura delle corde magari? Grazie

    • Come ti dicevo, per il modello 2015 c’è dffernza, quindi non calza il passacorde woofer. Per verificare la somoglianza devo trovare una versione 2013, che al momento non ho disponibile e non sono ancora riuscito a reperire. Comunqune, per intenderci, lo stampo dovrebbe essere del tutto uguale al telaio di Fognini, visto che monta anche lo stesso bumper traforato. Dammi ancora qualche giorno che farò tutte le verifiche del caso 😉

  2. Buongiorno Fabio, come sempre grazie.
    Passo alla domanda: Mi intriga molto tornare alla Donnay sinonimo di qualità ed eccellenza, ma comprare a scatola chiusa diventa un problema visto il considerevole numero di telai a catalogo la mia domanda è questa ci sono Aziende che spediscono in Demo tipo TW?

    • Buongiorno a te, dipende dalle Aziende, alle volte lo fa anche Hmasport, che è il distributore ufficiale Donnay. Prova a contattarli, magari ti indirizzano verso un rivenditore oppure possono fornirti un test. Purtroppo, almeno al momento, Donnay non ha accordi con le reti commerciali di TW o altri rivenditori.

Lascia un commento