Ecco le mie racchette per il 2017: Donnay Formula Pro Room

Eccolo qui, un esemplare dei tre che sono in arrivo. Eh sì, ancora non mi sono arrivate, perché sono nelle mani, geniali, dell’Ingegnere Gabriele Medri, che le sta preparando con la cura che solo lui sa dare ad una racchetta. Dopo un paio di insulti che mi ha rivolto, per evidente invidia, mi ha ribadito come quei tre telai fossero pezzi unici, delle pro-room su base PentaCore. Poi mi ha chiesto le specifiche che avrei voluto per i tre ferri. Poi mi ha insultato di nuovo, intimandomi di trattare bene i tre gioielli. Vi assicuro che Gabriele è un personaggio unico, positivo, anzi molto positivo, e nelle nostre conversazioni non ci si annoia mai. L’ingegnere è anche un appassionato di tennis e di racchette, gli piace sperimentare e io per lui sono una buona cavia. Ma stavolta l’ho tenuto a freno e le specifiche delle mie Donnay, che devono essere i miei telai personali, per il doppio della domenica come per i test sulle corde e, ancora per i tornei, se li farò, le abbiamo limate un po’ rispetto alle sue previsioni.

9 Commenti su Ecco le mie racchette per il 2017: Donnay Formula Pro Room

  1. ciao, hai percaso approfondito se la spaziatura delle corde è quella delle pd precedenti all’attuale? Potenzialmente potrebbe essere inserito, anche parzialmente magari di costa, i passacorde con woofer, che a me piacciono e funzionano su un telaio. Puoi verificare misurando la spaziatura delle corde magari? Grazie

    • Come ti dicevo, per il modello 2015 c’è dffernza, quindi non calza il passacorde woofer. Per verificare la somoglianza devo trovare una versione 2013, che al momento non ho disponibile e non sono ancora riuscito a reperire. Comunqune, per intenderci, lo stampo dovrebbe essere del tutto uguale al telaio di Fognini, visto che monta anche lo stesso bumper traforato. Dammi ancora qualche giorno che farò tutte le verifiche del caso 😉

  2. Buongiorno Fabio, come sempre grazie.
    Passo alla domanda: Mi intriga molto tornare alla Donnay sinonimo di qualità ed eccellenza, ma comprare a scatola chiusa diventa un problema visto il considerevole numero di telai a catalogo la mia domanda è questa ci sono Aziende che spediscono in Demo tipo TW?

    • Buongiorno a te, dipende dalle Aziende, alle volte lo fa anche Hmasport, che è il distributore ufficiale Donnay. Prova a contattarli, magari ti indirizzano verso un rivenditore oppure possono fornirti un test. Purtroppo, almeno al momento, Donnay non ha accordi con le reti commerciali di TW o altri rivenditori.

Lascia un commento