Ecco le mie racchette per il 2017: Donnay Formula Pro Room

Nemmeno una settimana fa, ho annunciato che avrei scelto i miei ferri tra alcuni che mi avevano dato le migliori sensazioni, qui l’editoriale, e tra questi vi era anche una Donnay testata proprio negli ultimi giorni del 2016. Ho lasciato che fossero le aziende a decidere se supportarmi o meno e sono bastati meno di 7 giorni per avere una proposta che non mi sarei mai aspettato e che è stata davvero il mio regalo di Natale.

La racchetta che avevo inserito nella mia Wishlist era la Donnay Formula 100 PentaCore, qui la recensione completa, che mi sarebbe bastata e avanzata, perchè ero contentissimo della scelte. Bene, sabato mi è arrivato un messaggio di HmaSport, in cui mi confermavano la volontà di fornirmi le racchette. Poi, ieri, parlando dell’estetica  ho espresso il mio apprezzamento per la finitura lucida su grafite a vista, quasi marmorizzata, quella della parte alta del telaio. Dall’altro capo del telefono c’è stato un momento di silenzio, poi la conferma: “ma noi lo sapevamo già, infatti le tue racchette sono delle pro room, dei pezzi unici, con questa finitura”. Cala il sipario, 92 minuti di applausi, commozione, esaltazione.

9 Commenti su Ecco le mie racchette per il 2017: Donnay Formula Pro Room

    • Il mio amico Gabriele Medri. Quanto e anche più più di me, si impegna ed è fondamentale, riesce sempre a supportare e dare risposte e spiegazioni, andrebbe clonato, ne servirebbero due di Medri!

  1. ciao, hai percaso approfondito se la spaziatura delle corde è quella delle pd precedenti all’attuale? Potenzialmente potrebbe essere inserito, anche parzialmente magari di costa, i passacorde con woofer, che a me piacciono e funzionano su un telaio. Puoi verificare misurando la spaziatura delle corde magari? Grazie

    • Come ti dicevo, per il modello 2015 c’è dffernza, quindi non calza il passacorde woofer. Per verificare la somoglianza devo trovare una versione 2013, che al momento non ho disponibile e non sono ancora riuscito a reperire. Comunqune, per intenderci, lo stampo dovrebbe essere del tutto uguale al telaio di Fognini, visto che monta anche lo stesso bumper traforato. Dammi ancora qualche giorno che farò tutte le verifiche del caso 😉

  2. Buongiorno Fabio, come sempre grazie.
    Passo alla domanda: Mi intriga molto tornare alla Donnay sinonimo di qualità ed eccellenza, ma comprare a scatola chiusa diventa un problema visto il considerevole numero di telai a catalogo la mia domanda è questa ci sono Aziende che spediscono in Demo tipo TW?

    • Buongiorno a te, dipende dalle Aziende, alle volte lo fa anche Hmasport, che è il distributore ufficiale Donnay. Prova a contattarli, magari ti indirizzano verso un rivenditore oppure possono fornirti un test. Purtroppo, almeno al momento, Donnay non ha accordi con le reti commerciali di TW o altri rivenditori.

Lascia un commento