fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

Gorilla Gold Grip Enhancer

 Si possono scegliere Grip e overgrip di tante tipologie, ma sappiamo che sono tutti soggetti ad usura, più o meno precoce e nel bel mezzo di un allenamento o di una partita può capitare che il manico non tenga più a dovere. Proprio in questi momenti, ma anche per ausilio abituale, è possibile avere un aiuto fondamentale da alcuni ritrovati, come il Gorilla Gold Grip Enhancer.

 Nel tennis, il manco è l’unico punto di contatto tra racchetta e mano e non va assolutamente trascurata l’importanza che la presa ha, non solo per le prestazioni, ma anche per la protezione delle articolazioni. C’è chi gioca con il grip, chi con l’overgrip, chi addirittura con il cuoio, alla vecchia maniera, e, tra tutte queste opzioni, ciò che conta è averela giusta frizione tra mano e attrezzo. Poca, porterebbe a stringere troppo la racchetta, troppa, invece, potrebbe causare delle vesciche, così come un grip troppo sudato potrebbe annullare il lavoro di trazione tra mano e racchetta.

Gorilla Gold è una piccola asciugamani, una tovaglietta, imbevuta di resine naturali, che rilascia un sottile strato di sostanza al contatto. Si può usare direttamente sulle mani oppure si può strofinare sul grip della racchetta. Nel primo caso, la mano prenderà il massimo grip nei punti ache saranno stati sfregati, o appoggiati, sulla tovaglietta, nel secondo si avrò una vera e propria funzione rinvigorente e di lunga durata dell’effetto Tacky del Grip. Come lascia intendere anche il suo nome, Gorilla Gold è davvero forte  e basta una lievissima pressione della mano sul panno pe avere un effetto di riduzione dello scivolamento. Soprattutto quando il prodotto è nuovo, bisogna sarlo con parsimonia, perché fa davvero tanto effetto, sia se applicato sul gruo che direttamente sulla mano. Dal punto di vista della composizione, essendo resine naturali, secche e non bagnate, le mani restano asciutte, non c’è effetto wet touch come accade con i grip  molto tacky, e questo costituisce un grosso vantaggio rispetto all’utilizzo di un grip che abbia già una finitura resinata. La seconda funzione fondamenteale, quando applicato su grip direttamente , è costituita dalla capacità di impermeabilizzazione del tessuto sintetico, che tende a dare presa asciutta anche in condizioni esreme.

Ho testato gorilla Gold per più di un mese, trovando veritiere tutte le caratteristiche elencate dall’azienda, compresa la capacità di pulizia delle superifici evidenziata sulla confezione. Ho particolarmente apprezzato questo prodotto, anche per la semplicità con cui si riesce a rimuovere il film di resine dalla mano, subito dopo l’utilizzo. Il  panno lascia un minimo di residuo, ma basta un po’ d’acqua corrente e l’effetto va via. Ho fatto caso a come, tra l’altro, a meno che non si faccia un grande uso del panno, le resine si asciughino da sole, senza seccare le mani, dopo un po’ di utilizzo.

Gorilla Gold Grip Enhancer apre a due vie: quella di poter utilizzare overgrip molto sottili, solitamente poco tacky, rinforzandoli notevolemente con il film di resina, oppure alla personalizzazione della presa. Infatti, solitamente adopero grip molto grippanti, ma in realtà trovo scomodo l’effetto appiccicoso sul palmo della mano. Con Gorilla Gold ho potuto perosnalizzare la mia presa estrema, rinforzando la trazione sui  punti che mi interessava rendere più forti, dita, tenar e ipotnar, lasciando il palmo libero di cambiare impugnatura senza impaccio e senza dover scollare la mano dal grip.

Dopo un mese di utilizzo, con innumerevoli applicazioni, il panno era ancora totalmente funzionale e le caratteristiche tecniche assicurano una durata efficace del prodotto di oltre tre mesi dall’apertura della confezione.

Gorilla Gold Grip Enhancer è disponibile su Tennistore.it, importatore ufficiale per l’Italia, ad un prezzo di €12,50.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList::splice() in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php:1713 Stack trace: #0 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1451): AMP_Style_Sanitizer->transform_important_qualifiers(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList)) #1 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1252): AMP_Style_Sanitizer->process_css_declaration_block(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList), Array) #2 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1267): AMP_Style_Sanitizer->process_css_list(Object(Sabberworm in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php on line 1713