Zus 100 18 x 20 RA62 che corde?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 3 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Mario
    Partecipante

Ciao Fabio, premesso che sono decisamente “scarso” ma adoro complicarmi la vita, sono appena venuto in possesso di questo telaio e devo decidere che corde montare. il mio è un gioco classico con il diritto non male appena coperto, il rovescio ad una mano, mi piace il gioco al volo…
    che suggerimenti mi dai, visto che hai provato le Zus in quasi tutte le opzioni possibili? 🙂
    mai provato un ibrido, ha senso su un telaio come questo?
    grazie e complimenti per il tuo sito, ti leggo sempre con interesse!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Mario, benvenuo nel Blog.
    Hai scelto un telaio di alto rango, con anche un be coefficiente di difficoltà, ma vediamo di semplificare la vita con le corde.
    Il primo tentativo da fare è con un multifilo, perché il pattern è davvero denso e bisogna farlo scorrere bene. Puoi provare con un multi potente con il Velocity MLT, magari in calibro 1.25. Fondamentale il calibro su questo telaio, tienilo a mente, deve essere piccolo, 1.25 per il multi, 1.20 e meno per il mono. Parlando di mono, c’è una corda potrebbe darti una buona prestazione sul 18×20 ed è la String Project keen 1.18, piuttosto elastica, potente efacilita anche le rotazioni. Di fatto nasce per ravvivare le racchette molto classiche come la tua Zus. L’ibrido lo lasciamo da parte un attimo e ti consiglio di partire dal multi, ad una tensione di 22 kg e non di più.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »