Wilson ultra 100

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 4 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Lucas
    Partecipante

Ciao, ho intenzione di appesantire ed abbassare il bilanciamento della mia wilson ultra 100. Vorrei appesantirla (avvolgendo il manico con del nastro di piombo) di 15 grammi facendone salire il peso a 315 grammi e abbassarne il bilanciamento da 320 a 310 mm. A che altezza del manico devo aggiungere il nastro di piombo?
    Grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per operare questo cambiamento, sarebbe sufficiente montare un manico in cuoio, se ti piace, ma, per fare un alvoro preciso, con o senza cuoio, devi lavorare per via empirica e verificare i cambiamenti di peso e bilanciamento, passo dopo passo.
    In ogni caso, se non desideri controbilanciare in testa, il peso deve essere distribuito quanto più possibile sull’intero manico, ecco perché il cuoio sarebbe una scelta utile, ma sicuramente occore fare degli aggiustamenti con il piombo o con del silicone nel poco spazio del fondello. Detto ciò, considera anche che andrebbe caricata leggermente la testa per rendere il telaio capace di spinta e spin. Una soluzione potrebbe essere quella di posizionare 12 grammi verso il teppo e 3 in testa, ma sempre verificando cosa accade sullo specifico caso, visto che ogni telaio reagisce diversamente al custom.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »