un consiglio "post prestige"

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  domenico68 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Diego
    Partecipante

Ciao a tutti…sono un 4.3 gioco da sempre…rovescio a una mano, tanta corsa e una buona spinta, non disdegno le discese a rete anche perché mi piace molto giocare il doppio. da qualche anno gioco con una prestige pro graphene (quella nera e arancio giusto per capire) e mi trovo molto bene sia come spinta e manovrabilità ma avvolte a seconda delle condizioni di gioco ho qualche dolorino di troppo all’avambraccio. qualcuno mi sa consigliare un telaio che possa darmi sensazioni simili di gioco ma che sia meno “duro” con il braccio?

Grazie mille a tutti!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Cio Diego, La prestige Pro no è un telaio rigido di per sè, propbabilmente quello che senti è l’affaticamento dovuto all’inerzia elevata. Se cerchi un telaio simile, ma più giocabile, puoi andare sul modello nuovo che ha sensibilmente meno inerzia, pur avendo lo stesso identico fusto e un comportamento più facile da gestire.
    Nel caso in cui, invece, volessi passare proprio ad un altro telaio, magari scendendo di peso, considera le Prestige S e Tour. La S è una versione 295 grammi della Pro, che si comporta davvero ben in campo e non stressa il braccio. Spinge meno, ma è sempre efficace. La Tour è una sorta di MP, con schema 18×19 e piatto 99, che rende bene su un gioco classico o poco coperto, con tanta velocità di esecuzione e una maggiore tolleranza. Entrambe sono delle vere prestige e non dei ripieghi.

Diego
    Partecipante

Intanto ti ringrazio per la risposta.
    Per quanto riguarda la minore spinta della S penso possa essere ovviata da una incordatura studiata sulle specifiche del giocatore quindi credo che possa essere un ottimo consiglio. Infine, sperando di non chiedere troppo, se invece si pensasse di cambiare telaio/marca, su cosa potrei buttare gli occhi?

Ancora grazie mille!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Scendere da una Prestge Pro non è affatto facile, per feeling e prestazioni. Potresti pensare alle 305 più cattive, come Balde 16×19, Pure Strike, SV 98 e via dicendo, sapendo, però, che richiedono più velocità di braccio ed hanno un livello tecnico simile alla Prestige Pro, con dinamica diversa. Leggi le recensioni e, magari, la comparativa tra le 305, può esserti molto utile.

domenico68
    Partecipante

Questa potrebbe fare al caso suo????

Head Graphene Touch Prestige Tour

potrebbe…. stessa “pasta” ma un pelino più maneggevole…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »