tensione e profilo corda

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  delpo76 3 settimane, 3 giorni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7267

    delpo76
    Partecipante

    Salve e complimenti. Utilizzo Wilson Burn FST 95, corde MSV Hepta-Twist calibro 1,20. Gioco per lo più classico con poche rotazioni e di spinta. Chiedo quale tensione utilizzare e se il calibro si addice al telaio indicato. Magari suggerite alternative sempre mono.
    Grazie e saluti

    #7286

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao e benvenuto nel Blog.
    Il calibr e la corda si addicono al telaio, se sei incerca di un forte grip sulla palla, con poco sforzo. Tuttavia, è una soluzione fa faticare un po’ in spinta e potresti provare le Focus Hex 1.20, sempre di MSV, per avere un’uscita più facile, ad una tensione massima di 22/21. In alternativa, ti consiglio di provare corde lisce, per capire quanta scorrevolezza possa offrire il pattern, che è ideato per spin. Due corde su tutte, String Project Keen 1.18 ed Head Hawk Touch, che sanno dare sensazione di impatto e uscita di palla molto solida, senza perdere troppo grip. Montale alla stessa tensione.

    #7294

    delpo76
    Partecipante

    Quindi le corde che mi suggerisci, a tensioni medio basse, dovrebbero aiutare nella spinta senza perdere troppo nel controllo, se non ho capito male.
    Grazie e buon a

    #7300

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    esattamente, il controllo di un piatto 95 consente di scendere con la tensione ed operare anche corde che abbiano la potenza come caratteristica principale. Ad ogni modo, ti farò provare le Keen 1.18, come promesso.

    #7305

    delpo76
    Partecipante

    Grazie mille Fabio e buon lavoro. A presto

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »