Scontro di comfort

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5182

    Diego
    Partecipante

    Ciao Fabio,
    il mio maestro di tennis mi sta dicendo che entro breve dovrò passare ad una 300 GR (ho iniziato a giocare da 3 mesi con una 260 GR per via di un piccolo problema alla spalla). A gebbaio massimo dovrò salire di consisyenza e, sguendo i tuoi precedenti consigli, sto cercando una racchetta maneggevole, con poca inerzia, che mia dia comfort adeguato.
    Tra le tante ho individuato la Head Graphene Touch Instinct MP (300 GR) e la Tecnifibre TFight 295 DCS2 ATP, che come Swingweight e altre specifiche se la competono. Esteticamente mi piacciono entrambe. A livello comfort generale quale mi consiglieresti di acquistare? Grazie come sempre!

    #5200

    Diego
    Partecipante

    Se mi permetti di complicare la domanda, aggiungerei anche la Pro Kennex Q+5 da 280 gr a chiudere il trittico di candidate.

    #5201

    Diego
    Partecipante

    Errata: Q+5 da 290 gr

    #5205

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Diego, tra le racchette che proponi, ci sono molte differenze e, se la Head è una profilata ben camuffata, Tecnifibre e kennex sono delle classiche, ma con dei tocchi di modernità non indifferenti, vedi la costruzione della TF e le geometrie della Kennex. IN generale, la Kennex, se hai paura per le articolazioni, è quella con il maggiore assorbimento dello shock da impatto, ma anche quella che offre più comfot in assoluto. La head è una racchetta piuttosto facile, con un buon feeling, che aiuta soprattutto in tolleranza e spin, mentre la Tecnifibre, che pure offre un bel livello di comfort e protezione, è quella con la prestazione più corposa. Tuttavia, sia la Q+5 che la Instinct non sono molto distanti, ma offrono più semplicità e comfort che prestazione. Se desideri un telaio più “serio” vai verso tecnifibre, mentre, se la scelta è votata al comfort e allo scarico della spalla, le altre due offrono minore richiesta di forza.

    #5206

    Diego
    Partecipante

    Grande. Grazie di cuore Fabio. Per quelli come me sei insostituibile.
    Alla prossima!

    #5208

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

    #5375

    Diego
    Partecipante

    Aggiornamento:
    dai tuoi consigli mi sono orientato per la Pro Kennex Q+ 5 da 290 gr.
    Domanda: in attesa di comprarla ho trovato una QTour 295 gr usata (qua nella mia cittá) con piatto 98 pollici e pattern 18/20 a soli 50 euro!
    In virtù della discussione precedente, il bassissimo costo della QTour e considerando che gioco da meno di un anno (anche se con pregevoli risultati) lo ritieni un buon affare oppure è troppo agonistica, o la mia spalla ne soffrirebbe?
    Grazie Fabio.

    #5441

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    La spalla non soffrirebbe, perché il telaio è morbido ed ha il kinetic, oltre ad avere una inerzia scarica, ma proprio per questo sarebbe faticosa da spingere, è un telaio da braccio allenato e consapevole di dover fare da solo. Kennex ha deciso, poi, di proporre lo stesso telaio anche in 16×19 e con maggiore peso e inerzia, con ben altro risultato.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.