Scontro di comfort

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Diego
    Partecipante

Ciao Fabio,
    il mio maestro di tennis mi sta dicendo che entro breve dovrò passare ad una 300 GR (ho iniziato a giocare da 3 mesi con una 260 GR per via di un piccolo problema alla spalla). A gebbaio massimo dovrò salire di consisyenza e, sguendo i tuoi precedenti consigli, sto cercando una racchetta maneggevole, con poca inerzia, che mia dia comfort adeguato.
    Tra le tante ho individuato la Head Graphene Touch Instinct MP (300 GR) e la Tecnifibre TFight 295 DCS2 ATP, che come Swingweight e altre specifiche se la competono. Esteticamente mi piacciono entrambe. A livello comfort generale quale mi consiglieresti di acquistare? Grazie come sempre!

Diego
    Partecipante

Se mi permetti di complicare la domanda, aggiungerei anche la Pro Kennex Q+5 da 280 gr a chiudere il trittico di candidate.

Diego
    Partecipante

Errata: Q+5 da 290 gr

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Diego, tra le racchette che proponi, ci sono molte differenze e, se la Head è una profilata ben camuffata, Tecnifibre e kennex sono delle classiche, ma con dei tocchi di modernità non indifferenti, vedi la costruzione della TF e le geometrie della Kennex. IN generale, la Kennex, se hai paura per le articolazioni, è quella con il maggiore assorbimento dello shock da impatto, ma anche quella che offre più comfot in assoluto. La head è una racchetta piuttosto facile, con un buon feeling, che aiuta soprattutto in tolleranza e spin, mentre la Tecnifibre, che pure offre un bel livello di comfort e protezione, è quella con la prestazione più corposa. Tuttavia, sia la Q+5 che la Instinct non sono molto distanti, ma offrono più semplicità e comfort che prestazione. Se desideri un telaio più “serio” vai verso tecnifibre, mentre, se la scelta è votata al comfort e allo scarico della spalla, le altre due offrono minore richiesta di forza.

Diego
    Partecipante

Grande. Grazie di cuore Fabio. Per quelli come me sei insostituibile.
    Alla prossima!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

Diego
    Partecipante

Aggiornamento:
    dai tuoi consigli mi sono orientato per la Pro Kennex Q+ 5 da 290 gr.
    Domanda: in attesa di comprarla ho trovato una QTour 295 gr usata (qua nella mia cittá) con piatto 98 pollici e pattern 18/20 a soli 50 euro!
    In virtù della discussione precedente, il bassissimo costo della QTour e considerando che gioco da meno di un anno (anche se con pregevoli risultati) lo ritieni un buon affare oppure è troppo agonistica, o la mia spalla ne soffrirebbe?
    Grazie Fabio.

TennisTaste
    Amministratore del forum

La spalla non soffrirebbe, perché il telaio è morbido ed ha il kinetic, oltre ad avere una inerzia scarica, ma proprio per questo sarebbe faticosa da spingere, è un telaio da braccio allenato e consapevole di dover fare da solo. Kennex ha deciso, poi, di proporre lo stesso telaio anche in 16×19 e con maggiore peso e inerzia, con ben altro risultato.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.