Scelta racchetta 300 gr piatto 100

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

MarcoG
    Partecipante

Ciao e complimenti. Attualmente gioco con prostaff 97 315 gr, comincio a faticare con il braccio anche se per il mio tipo di gioco è ok. Ho provato yonex VCore pro 300 e mi sono trovato bene, non altrettanto con la pure drive, troppo morbida. Sono indeciso tra VCore pro, Ezone 100 e hesd MXG1 ma più che altro perché incuriosito dalle tue ottime recensioni. Mi piace giocare in attacco, lift solo per controllo e gioco vario. Uso multifilo. Grazie a presto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Marco e benvenuto nel Blog.
    Se desideri passare ad un telaio più leggero e facile, manentendo delle caratterische tecniche di alto profilo, la Vcore Pro può essere la scelta migliore delle tre che indichi, perché è quella che con il multifilo reagisce meglio. La Ezone 100, infatti, preferisce almeno l’ibrido per dare un cotnrollo adeguato e sfruttare lo spin, mentre la MXG1, telaio fantastico, va molto meglio con il mono, ma anche bene con ibrido e soffre il multi che tirato abbastanza. A quelle già citate, aggiungo la Kennex Q+Tour 300 e la Prestige S Graphene touch, due ottimi telai, che ben simulano racchette di altri pesi, nel feeling e nel controllo.

MarcoG
    Partecipante

Grazie, invece la VCore SV 100 300 grammi, eventualmente con le corde mono yonex fire o air?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ha un impatto non propriamente morbido, quindi, se cerchi qualcosa di morbido, non ci siamo. Oltretutto, è una raccheta che nasce per lo spin e ne desidera per essere efficace. Con il mono Air va bene e non è rigida all’impatto, anzi piuttosto comfortevole e priva di risonanza, ma resta comunque un impatto molto più secco rispetto ad un multi. Se vuoi provare qualcosa di diverso dal tuo solito, ben venga, ma salteresti da un estremo all’altro e probabilmente potresti orientarti su qualcosa nel mezzo, come la Ezone 98, che unisce la semplicità di una alla solidità dell’altra, accettando molto bene anche il multifilo, purchè non eccessivamente morbido.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »