Revolve Spin

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Kylo 1 giorno, 18 ore fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7384

    Kylo
    Partecipante

    Ciao Fabio, come vedi le Revolve Spin su PD 2018?

    #7388

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, per una scelta legata alla maggiorazione di spin, bene, anche per il controllo, ma meno per ciò che riguarda la sensazione di impatto, visto che la Revolve, per quanto sia una bella corda performante, non è il massimo per feeling di impatto. Stai basso con la tensione, perché, a dispetto di quanto sembri, è una corda rigida.

    #7406

    Kylo
    Partecipante

    Ok grazie Fabio, era solo una curiosità. Devo provare prima le Yonex Air. Tu che le hai testate.. hanno una buona durata?

    #7415

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    In buona sostanza, si, ma dipende da quanto arroti e da quanto le stressi. Per un utilizzo medio, 6-8 ore a prestazioni buone le fai, oltre, invece, cedono e diventano faticose.

    #7420

    Kylo
    Partecipante

    Rientrano nella media dunque? Oppure si possono avere alternative migliori?

    #7427

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Rientrano nella media dei monofilo di buona qualità quali sono. Solitamente, però, per avere spin sulla PD 2018, consiglio le RPM Rough, che trattengono maggiormente la palla e danno anche una sensazione di controllo e contatto niente male in abbinamento con il telaio. Prova le Revolve, ma, se ne hai modo, fai un giro con le RPM Rough alla stessa tensione.

    #7430

    Kylo
    Partecipante

    Ho già fatto un giro con le Rpm Rough e le ho trovate fin troppo morbide per me. Prediliggo corde più hard come Magic e Air (consigliate da te). Tra le due sto preferendo le Air. Come tensione adoperata va bene 22/21 o posso ottenere di più? Per esempio ho letto che sulla PD consigli di non differenziare con la tensione.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »