Racchette con bassa rigidità controindicazioni

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Gianluca
    Partecipante

Ciao Fabio, gioco con x dual gold da più di un anno, ora sono salito 3.4 e comincio ad affrontare giocatori con palla abbastanza pesante. Mi chiedevo se la bassissima rigidità della Donnay potesse rappresentare un problema a contrastare palle più veloci e arrotate, cioè se perdesse stabilità cercando di impattare in maniera decisa palle più pesanti. Che ne pensi? In caso affermativo quali Telai (con rigidità maggiore immagino) potrei provare per vedere se va meglio? Tenendo presente che mi piacciono Telai in grado di dare sia spin che spinta frontale stile x dual… Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Gianluca, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era sfuggita la tua richiesta.
    Quello che chiedi, sostanzialmente, può avere un senso in termini di potenza assoluta del telaio, ma non in stabilità, poiché, per massa e struttura, la Gold ha una bella stabilità, dovuta soprattutto al piatto largo.
    Tuttavia, si, una maggiore rigidità renderebbe il telaio maggiormente redditizio e maggiormente efficace, non tanto nel contrasto di palle veloci, che sostinei con il dwelltime elevato e il maggior tempo di permanenza della palla sulle corde, ma nella forza con la quale la racchetta reagisce all’impatto.
    Ti dico una cosa molto interessante, Le nuove X Penta, modello che sostituisce la tua gold, hanno maggiore rigidità, proprio per i motivi su indicati. MI arriveranno nella prossima settimana per i consueto test.

Gianluca
    Partecipante

Grazie Fabio, sei un punto di riferimento fondamentale, però adesso ho la scimmia… immagino verranno commercializzate a breve, sarebbero le
    x-penta gold speriamo non esagerino con il prezzo come con la serie penta…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ti confesso una cosa, ero molto ansioso per l’arrivo delle X-Penta, perché estetica e rigidità sono variate esattamente come avrei suggerito io.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.