fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

racchetta più simile a head prestige tour 660

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7493

    Pastizza
    Partecipante

    ciao, ho 41 anni, gioco una volta a settimana e, dopo una lunga assenza, sono tornato a giocare a tennis da oltre un anno. gioco da fondo, di piatto presa eastern e ogni tanto, per variare, un po’ arrotato, rovescio in backspin, se la palla e la posizione lo consentono anche in topspin a una mano e qualche volta a due mani. prima di servizio decente spesso slice, seconda arrotata. qualche discesa a rete, spesso fallimentare. perché scrivo? anni fa giocavo, trovandola eccellente, con una head prestige tour 660, corde head pro reel (non ricordo altro). su consiglio sono passato poi a head prestige microgel mp. quindi? adesso ho un buon dritto da fondo, ma questa head a rete e nel rovescio in back (forse il mio fiore all’occhiello) la controllo poco (io in genere cambio spesso e molto l’effetto, alternando back e top, anche chop). vorrei passare a un piatto corde più generoso e comunque a una racchetta più facile. pensavo a babolat pure drive 2018 o wilson blade 104 2017. cosa ne pensi? grazie mille

    #7494

    Pastizza
    Partecipante

    Scusa Fabio, in aggiunta perché potrebbe essere utile: faccio una fatica boia a giocare sulla terra: palle alte e arrotate non le sopporto. Sull’erba invece sembro un altro giocatore: più preciso, potente ed efficace. Immagino la racchetta possa fare poco, ma quale potrebbe aiutarmi di più sulla terra?
    grazie mille per la qualità del sito e del forum, davvero prezioso per chi si interessa di tennis.

    #7500

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao e benvenuto nel Blog!
    Cercare un telaio con cui riavere il vecchio feeling, soprattutto dopo un periodo di stop prolungato, non è cosa semplice, ma ho in mente delle soluzioni che possono darti diversi livelli di aiuto e di soddisfazione.
    La prima può essere la Wilson Blade 104. Prima che ne parlassi bene, il telaio lo consideravano in pochi, poi è diventata un’arma più comune trea gli appassionati, che l’hanno apprezzata per la sua facilità estrema e la sua completezza. Non tira fortissimo, ma per un braccio tecnico è l’ideale perché ti lascia forzare i colpi, sia in spin che in linea frontale, dando controllo e sensazione pulita di impatto.
    La seconda opzione è la Prestige Tour da 305 grammi. Telaio che riprende il concetto della Tour 660, ma stavolta con un piatto dalla forma più ovale e regolare. Ottima per il feeling, buona per la spinta e la stabilità, ti lascia variare i colpi, anche se mostra più esuberanza sui colpi piatti, come è giusto che sia per una Prestige. Considera che è più tecnica e richiede comunque timing giusto, pur tollerando di più rispetto ad una MP.
    La terza ipotesi riguarda la Prince Tour 100 P, che sto testando in questi giorni. Non è un telaio appena uscito, ma va bene, è solido e offre un comportameto da tuttofare niente male, pur non essendo leggermente secca all’impatto. Ha una inerzia sostenuta, come per la Prestige, ma è leggermente più facile per via della sezione ellittica, più propensa a rilasciare potenza gratuita.
    Infine, c’è la soluzione della Pure Drive 2018, ma sarebbe un cambio verso un telaio moderno, che sa offrire tanta potenza e tanta facilità, dovendo abituarsi, però, alla sua esuberanza. Se cerchi anche una racchetta che spinga un po’ per te, allora considerala, ma se vuoi un telaio da governare anche in potenza, le altre suggerite possono far meglio.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList::splice() in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php:1713 Stack trace: #0 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1451): AMP_Style_Sanitizer->transform_important_qualifiers(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList)) #1 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1252): AMP_Style_Sanitizer->process_css_declaration_block(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList), Array) #2 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1267): AMP_Style_Sanitizer->process_css_list(Object(Sabberworm in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php on line 1713