fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

Racchetta per semi principiante

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Damiano
    Partecipante

Ciao,
    volevo un consiglio per una racchetta per un principiante che gioca 2-3 ore alla settimana, no maestro e no tornei, ma anche che mi permetta di “seguirmi” nei miei limitati progressi.
    Grazie ciao

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Damiano, per uan scelta didattica potresti pensare ad una Head Graphene Touch Radical MP Lite 98, una racchetta leggera ma molto solida, che sa dare anche una buona educazione tecnica al colpo, senza accomodare troppo i movimenti errati. Diversamente, premesso che il tennis, essendo molto tecnico, si impara allenandosi sotto una giusta guida, se desideri un telaio che sia direttamente più tolelrante e che sappia darti sostengo anche con poca tecnica richiesta, puoi pensare a Yonex Ezone 100 285, Pure Drive Lite, Wilson Ultra 100 L e Head Insinct S, che sono le più vendute e apprezzate del settore, perché facili, potenti e redditizie.

Damiano
    Partecipante

Ok, mi volevo orientare comunque sull’usato visto che comunque non sono ancora sicuro di giocarci sempre quest’inverno. Ho visto che la Wilson ultra è molto gettonata, la versione precedente a quella attuale da 300g/16×19/ piatto 100 può andar bene comunque?
    In casa comunque avrei una Wilson pro open ncode del 2011/2012, però con le corde quasi arrivate, se volessi continuare con questa per ora che corde e tensione dovrei montare?
    Grazie mille

TennisTaste
    Amministratore del forum

La Ultra 2016 è un ottimo telaio davvero e non è affatto troppo difficile, quindi si, può andare molto bene. Come corde, puoi montare un multi più solido, come Velocity MLT 1.30, a 23/22. La stessa corda potresti montarla sulla Open che possiedi, altro bel telaio, che potresti riportare a nuovo con una rinfrescata di grip e corde.

Damiano
    Partecipante

Ok ti ringrazio molto, a giorni mi dovrebbe arrivare la racchetta, ha già montate delle Yonex ptgp 125(non so la tensione però) possono andar bene per iniziare o dici di cambiare subito con le head che hai suggerito?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non conoscendo la tensione e lo stato di usura, direi di cambiarle direttamente e iniziare con una corda fresca e protettiva.

Damiano
    Partecipante

Ciao,
    Ti volevo chiedere se potessi consigliarmi un altro multifilo con un po’ più di controllo rispetto alla velocity( la pallina mi parte un po’ troppe volte) la reflex potrebbe andar bene ( e a che tensioni)?
    Grazie ciao

• Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 2 settimane fa da  Damiano.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Va bene anche la Reflex, che è più morbida e trattiene un attimo di più la palla. Montala a 24/23 e valuta se il cambio può soddisfarti. Oltre a reflex, puoi considerare Tecnifibre TGV.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList::splice() in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php:1713 Stack trace: #0 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1451): AMP_Style_Sanitizer->transform_important_qualifiers(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList)) #1 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1252): AMP_Style_Sanitizer->process_css_declaration_block(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList), Array) #2 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1267): AMP_Style_Sanitizer->process_css_list(Object(Sabberworm in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php on line 1713