Racchetta per mio figlio.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Giacomo
    Partecipante

Buona sera, un quesito abbastanza arduo…
    Mio figlio ha iniziato a settembre 2016 aveva 11 anni e giocava con APD Babolat 26 J a settembre 2017 a voluto una APD da adulto quindi 100/300,tutto bene fino a quando non inizia a giocare con palle più veloci, e adesso sente il peso della racchetta. Il braccio non va veloce e dice che gli pesa. Non so come muovermi… Hai un paio di consigli da darmi?
    Grazie 1000

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Giacomo, per un ragazzo di 13 anni, i 300 grammi della Aero Pro Drive equivalgono ai 350 grammi per un adulto. Scelta azzardata, bisogna assolutamente scendere conil epso e pensare alla aprte didattica e alla fluidità di movimento.
    Penso che una Pure Drive Lite o una T-Flash 270, insieme a tante altre racchette dello stesso peso, siano il limite invalicabile per almeno un altro anno.
    Ho appena consigliato la racchetta ad un Under 14 molto forte in Italia e in Europa, dopo i test del campo ha scelto un telaio da 270 grammi, proprio per la questione della fatica.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »