Racchetta giusta per gioco in progressione e amica del gomito

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  barbuto69 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

barbuto69
    Partecipante

Buongiorno Fabio ,sono un tennista di 48 anni.Ho una passione per il tennis,gioco tre o quattro volte alla settimana e partecipo a tornei da club.Il mio gioco sta progressivamente migliorando.Anni fa ho sofferto di una insidiosa e lunga Epicondilite(forse insorta dal fatto che il maestro di allora voleva farmi fare il rovescio da due a una mano e io strappavo il movimento).Da allora ho sempre usato racchette prokennex,che però i maestri che ho frequentato non stimano molto e giudicano racchette di serie di B,sembra che siano la scelta obbligata per ex o attuali epicondilitici.Ora sto usando una prokennex ki15 e mi trovo bene.Ho un buon dritto con moderato topspin,un bel rovescio a due mani e un buon servizio piatto.Non vengo mai a rete e la mia specialità sono i lob e i colpi con parabole molto alte e cariche che spesso innervosiscono gli avversari.Da tempo sono alla ricerca di una nuova racchetta piu performante ma ho paura ad abbandonare prokennex per paura di un ritorno epicondilite.Ho letto articoli incoraggianti sulle yonex,in particolare la nuova duel,oppure la Wilson balde con piatto da 104.In pratica quale altre racchette mi consiglieresti in alternativa a prokennex con peso di 300 grammi,piatto dal 100 in su e il più possibile amica del braccio ma compatibile con un gioco in evoluzione?

alessandro catastini
    Partecipante

Ciao, io ho 55anni e gioco da quando ne avevo 15,sempre nei club
    ho avuto negli ultimi due anni problemi gomito spalla e dopo una decina di racchette altrettanti di corde ,ho svoltato con una donnay pentacore formula 100
    con string lab gut a 22/23 ,niente dolori e gioco che migliora di ora in ora
    il buon fabio sicuramente ti confermera’ questa possibilita’.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Innanzitutto, benvenuto nel Blog!
    A tuto c’è una soluzione e mi preme precisare che le kennex sono ottimi telai, che consentono molta protezione e, cercando bene tra i modelli, anche prestazione elevata. Una su tutte è capace di fare davvero gioco pesante ed è la Ki10 305, ne puoi leggere la recensione qui sul blog.
    Uscendo da Kennex, ci sono altri telai protettivi, sui 300 grammi, come Ezone 100 di Yonex e Donnay Formula 100, come giustamente detto da Alessandro prima di me. Da quanto capisco, vuoi un telaio che ti aiuti anche in spinta, per cui, sia Duel G che Blade, 104 e non, sono telai che impongono maggiore sforzo per tirare forte. Comincia a dare un’occhiata alle recensioni dei modelli che ti ho indicato e vedi cosa ti convince di più.

barbuto69
    Partecipante

Grazie mille per benvenuto e per risposta.Leggendo le Tue recensioni,sono incuriosito dalla E-zone 100 che provero’.Cosa ne pensi della prokennex ki 15 300?Mi daresti una descrizione tecnica della racchetta e a chi è particolarmente indicata? Puo’ essere una racchetta da giocatori avanzati o è solo per principianti?Il piatto corde oversize fa perdere il controllo? Qual’ e’il miglior multifilo e a quale tensione per aver piu’ controllo visto che la spinta c’e’abbastanza? Infine che paragoni fai fra la ki15 300 e la ki5 300,pro e contro?
    Scusa per disturbo.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »