Racchetta da torneo!

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 4 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

uldrik90
    Partecipante

Ciao Fabio e ciao appassionati! Gioco con pure aero 300gr, in allenamento nessun problema in torneo invece quando lo scambio si fa serrato con il limitatore nel braccio e scambi lunghi L inerzia della PA si sente e stavo pensando ad un attrezzo con una manovrabilità più alta senza perdere troppo in rotazione! La Strike 100 può essere in alternativa (anche se su alcuni forum la danno come racchetta solo per chi gioca piatto o leggermente coperto mentre sulla recensione di tennis taste che è quella che più mi ha convinto si dice di un ottima predisposizione alla rotazione)!? Pure drive 2018!? Stavo valutando anche di scendere di peso e restare sulla aero ma in versione team! Ma ho paura che perda troppo in peso palla!
    Ps gioco western/hawaian di dritto con molta rotazione (il mio punto di forza!) rovescio maggiormente un back ma non disdegno il top! Classifica umile 4.2! Grazie in anticipo per i consigli!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Forum.
    Se cerchi rotazioni e la Aero è troppo impegnativa, non andrei sulla Drive, piuttosto sulla Pure Strike 100, che è anche piuttosto completa, oppure sulla Aero Team, che tira sempre forte e non è affatto un telaio vuoto, anzi.
    Dal punto di vista dell’inerzia, la team fa pari con la Pure Strike 300 e non si fa pregare molto per dare spin e buona potenza.
    Dal punto di vista delle rotazioni, Strike e Aero Team sono sullo stesso livello, tuttavia una racchetta da 300 grammi classica può darti qualcosa in più in termini di sensazioni sui colpi.

uldrik90
    Partecipante

Non so ma la Strike avendo il profilo sottile mi da L impressione di essere abbastanza impegnativa, è abbastanza facile come una aero team!?

uldrik90
    Partecipante

Ok grazie per il consiglio!!! Invece di casa yonex cosa ne pensi della sv98 285!? Ho sentito che la 305 è molto polarizzata è abbastanza impegnativa

TennisTaste
    Amministratore del forum

La Sv 98 da 285 grammi è esattamente tecnica come la sorella da 305, ma polarizzata in maniera minore e con una massa che la rende nettamente più facile da portare all’impatto in modo più concreto e pulito. Come tutte le classiche da 285-290, è un telaio molto interessante per chi desidera una racchetta vera, ma non ne vuole la massa e la faticosità.
    Quanto alla Pure Strike, la 100 pollici non è affatto difficile e rientra nel discorso appena fatto, in più ha un piatto da 100 pollici che aggiunge tolleranza e potenza.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »