fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

Racchetta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

damiconi
    Partecipante

Ciao

mi chiamo Nicola ho 50 anni, passato da sportivo agonistico tanti anni fa e soprattutto tanti chili fa (maestro di sci, basket, pattinaggio a rotelle). Fino ai 25 anni giocavo a tennis a livello amatoriale due volte a settimana….sono rimasto fermo alla wilson jack kramer pro staff…ora, complice mio figlio Riccardo di 8 anni che inizierà la prossima settimana scuola di tennis, mi è ripresa la voglia di riprendere a dare due colpi alla pallina….Quale racchetta + corde mi consigliate per un gioco “tranquillo” da fondo campo? Rovescio prevalentemente back (anche se mi riesce piatto) dritto prevalentemente piatto.
    Grazie anticipatamente

Nicola

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Nicola,

la racchetta della ripresa non è mai una scelta facile.
    Tuttavia, hai due strade davanti a te: un telaio classico non impegnativo oppure una profilata, per la facilità estrema nell’uscita di palla.
    Nel primo caso, una Blade 104, sottile e con piatto grande, può darti soddisfazioni in controllo e sensazione sul colpo, lasciandoti imparre piatto senza problemi. Nel secondo caso, un pizzico di spin è sempre meglio adoperarlo (in realtà, anche in un gioco molto piatto ci sono sempre 4-600 giri a minuto) e potresti rivolgerti ad una Wilson Ultra 100, una delle migliori profilate per il gioco piatto. Sono solo alcune delle alternative, ma visto che hai citato la Kramer, mi sono tenuto su Wilson.

damiconi
    Partecipante

Grazie mille per il cosiglio….Corde e tensione per Blade 104? La Ultra 100 ho visto vari modelli la 100CV, 100L, 100UL….quale modello? Corde e tensione?

Nicola

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come corde, inizia con un multifilo semplice, ad esempio un velocty MLt Head o un Multifeel, in calibro 1.30, ad una tensione inziale di 24/23. Magari con qualche feedback diretto, poi, aggiusteremo il tiro sulle corde.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList::splice() in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php:1713 Stack trace: #0 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1451): AMP_Style_Sanitizer->transform_important_qualifiers(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList)) #1 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1252): AMP_Style_Sanitizer->process_css_declaration_block(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList), Array) #2 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1267): AMP_Style_Sanitizer->process_css_list(Object(Sabberworm in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php on line 1713