RA 72 drive 74 ultra 69 instinct

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Quarantaquindici
    Partecipante

Buongiorno Fabio,
    dunque, io uso pure drive 2015 da 3 anni, ultimamente ho dei problemi alla spalla e al gomito( per troppe prove racchette diverse e corde ) e mi son messo ad utilizzare le corde air da 1.25 tirate 22/21.
    La drive ha RA 72, e la sto usando sempre con le air 22/21, la Wilson ultra 100 cv ( RA 74 ) con air 21/20.
    Secondo te se dovessi utilizzare la instinct 100 mp graphene touch, sempre con corde air 22/21, MA CON RA 69 POTREBBE RISOLVERMI IL PROBLEMA ??

PRATICAMENTE TI CHIEDO SE CAMBIA MOLTO TRA L’Ra 72 O 74 ( DRIVE E WILSON ) o il 69 della instinct ???

grazie mille

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, sostanzialmente, il Ra dice quanto la racchetta sia reattiva alla sollecitazione dell’impatto con la palla, ma senza una informazione concreta di polarizzazone e flexpoint, il ra non significa nulla. Detto ciò, la Instinct è quella delle 3 racchette citate che spinge meno, ma è anche la più facile, pertanto, alzare la tensione a 22/21, la renderebbe poco incline alla potenza facile, sarebbe meglio montare al massimo a 21/21 o 21/20, anche per incentivare le rotazioni.
    Altro consiglio, sulla Ultra 100 cv non occorre differenziare di un kg, per via del piatto largo. meglio dare un pizzico di tensione in più per meglio far lavorare la corda su un piatto rigido e secco.
    Infine, in questo segmento, ricorda che la pure Drive 2018 è un riferimento e il nuovo dato di rigidità è 69.

Quarantaquindici
    Partecipante

ok, siccome mi sto trovando bene con la Ultra 100 cv, allora lasciando stare l’Ra , per un insieme di polarizzazione e flexpoint dici che è una racchetta che non dovrebbe crearmi problemi per spalla e gomito oppure si ???

PS : come corde sto usando le Air 21/20 quindi direi niente di traumatico tra tipo corda e tensione….

TennisTaste
    Amministratore del forum

Altra premessa doverosa: Il più delle volte, il dolore al braccio è dovuto a movimenti errati o personali, ancor di più nei cambi di attrezzo, dove cambia il tipo di shock e di dinamica, è lì che il braccio soffre.
    Detto ciò, la certezza che un telaio non ti dia problmei al gomito, non puoi mai averla, ma, sostanzialmente, avendolo incordato con un mono tendente al morbido, a tensione corretta per un utilizzo amatoriale, direi che non ci dovrebbero essere grossi problemi. Cerca di provarla per più ore, senza cambiare attrezzo, altrimenti non avresti un responso veritiero.

Andrea
    Partecipante

Dunque : ho una classifica di 3/3 e stilisticamente non penso di fare errori per il braccio , probabilmente può essere il cambiare spesso l’attrezzo e il tipo di shock visto che sto cercando di cambiare racchetta e faccio varie prove ……
    Però la
    Ultra 100 cv la
    Sto usando già da 12 ore cioè più di un mese è sempre con air 21/20 quindi cosa dici se fra un po’ non mi passa il male potrebbe essere il tipo di telaio che al mio braccio da fastidio ??!
    Magari con la
    Instinct mp Graphene Touch potrebbe andar meglio ….? Booooo
    Aiutooooooo dammi un consiglioooooooo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Certo, può dipendere anche dal tipo di telaio, che il tuo tennis o il tuo braccio può rigettare.
    Se non hai più fastidio, sempre con cautela, procedi con il test di altre corde o di altri telai, come la Instinct. Tuttavia, se hai buon feeling con la Ultra 100 CV, e visto che non hai fastidio, proverei anche ad approfondire la resa di questo telaio.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.