RA 72 drive 74 ultra 69 instinct

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Quarantaquindici
    Partecipante

Buongiorno Fabio,
    dunque, io uso pure drive 2015 da 3 anni, ultimamente ho dei problemi alla spalla e al gomito( per troppe prove racchette diverse e corde ) e mi son messo ad utilizzare le corde air da 1.25 tirate 22/21.
    La drive ha RA 72, e la sto usando sempre con le air 22/21, la Wilson ultra 100 cv ( RA 74 ) con air 21/20.
    Secondo te se dovessi utilizzare la instinct 100 mp graphene touch, sempre con corde air 22/21, MA CON RA 69 POTREBBE RISOLVERMI IL PROBLEMA ??

PRATICAMENTE TI CHIEDO SE CAMBIA MOLTO TRA L’Ra 72 O 74 ( DRIVE E WILSON ) o il 69 della instinct ???

grazie mille

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, sostanzialmente, il Ra dice quanto la racchetta sia reattiva alla sollecitazione dell’impatto con la palla, ma senza una informazione concreta di polarizzazone e flexpoint, il ra non significa nulla. Detto ciò, la Instinct è quella delle 3 racchette citate che spinge meno, ma è anche la più facile, pertanto, alzare la tensione a 22/21, la renderebbe poco incline alla potenza facile, sarebbe meglio montare al massimo a 21/21 o 21/20, anche per incentivare le rotazioni.
    Altro consiglio, sulla Ultra 100 cv non occorre differenziare di un kg, per via del piatto largo. meglio dare un pizzico di tensione in più per meglio far lavorare la corda su un piatto rigido e secco.
    Infine, in questo segmento, ricorda che la pure Drive 2018 è un riferimento e il nuovo dato di rigidità è 69.

Quarantaquindici
    Partecipante

ok, siccome mi sto trovando bene con la Ultra 100 cv, allora lasciando stare l’Ra , per un insieme di polarizzazione e flexpoint dici che è una racchetta che non dovrebbe crearmi problemi per spalla e gomito oppure si ???