Pure aero vs

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Michele
    Partecipante

Salve volevo sapere se avevate una prova o recensione della Babolat Pure Aero Vs.
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Michele e benvenuto nel Blog. Purtroppo non ho una recensione compelta della Pure aero VS, ma l’ho comunque testata con i soli monofili di Babolat. Se hai qualche domanda sul telaio, falla pure, sarò ben lieto di risponderti.

Michele
    Partecipante

Ciao, io gioco con pure aero ed rpm blast tensione 21 o 20 kg.
    Usando questo telaio ho notato che (forse per il disegno profilato di quest’ultimo e l’elevata rigidità) una certa difficoltà nel sentire la palla nei colpi “di precisione” ed a media velocità. quando invece spingi bene e carichi tanto il colpo la palla la sento benissimo (non posso però giocare sempre a manetta in quel modo).
    Quindi mi chiedevo se la versione VS quindi non profilata, mi aiutasse a sentire meglio la palla e a essere più preciso e continuo anche nel palleggio.

l’ho provata con rpm blast 1.30 tensione 21kg, ho trovato in certi aspetti quello che cercavo in altri la devo testare meglio.
    ps: servizio e colpi piatti li sento molto in confidenza. diciamo anche come sensibilità in generale è molto più presente della pure aero.
    Vorrei un opinione da te e magari un consiglio sulle corde. (io uso sempre calibri 1.30 per un discorso di durata e di controllo, mi sembra che l’impatto sia più pastoso, anche la luxilon original non è male.
    Grazie in anticipo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Avendola già provata, hai un feedback diretto sul telaio e una buona prima impressione. Sostanzialmente è corretto quanto dici, perché la VS nasce per essere la versione da controllo della Pure Aero. Praticamente ha gli stessi steli, ma il piatto diverso, con rigidità, peso e bilanciamento identici. Offre meno spin e minore potenza, quindi un passaggio ad una corda 1.25 ci sta per recuperare il gap e riconquistare la gittata migliore. Oltretutto, se non hai una necessità di rottura frequente, anche se la corda dura molto meccanicamente, dopo le 10 ore è, di fatto, morta e inutilizzabile. Valuta quindi la possibilità di scendere ad 1.25 e di provare qualcosa di diverso e più duraturo, come la RPM Rough o, in alternativa, Hexa Pro 1.25 (reale 1.27) di String Project. Quest’ultima è più rigida, in stile RPM, ma con una durata in tensione sicuramente più elevata. Il tutto andrebbe correlato anche al livello di gioco, però, e su questo devi darmi una traccia migliore per consigliarti.

Michele
    Partecipante

il livello di gioco boh… gioco con amici che vanno da un 4.3 ad un 3.5
    io sto lì nel mezzo (anche se poi in torneo a volte ho dei cali clamorosi di testa e posso perdere con chiunque, ma diciamo che la maggior parte dei casi gioco in allenamento al livello che ti ho detto, sono alto 1.85 e peso circa 90kg, gioco con molta rotazione miscelata a grande spinta in aventi, vengo poco a rete ed il mio gioco è spesso basato su pochi colpi per chiudere il punto)

Diciamo che come rottura con la rpm 1,25 stavo sulle 6 ore, però la bella sensazione di impatto dura circa 2 max 3 ore, poi diventa tutto molto anestetico, anche questo il motivo del passaggio alla 1,30 che riesce a conservare la pastosità e la sensazione di impatto fino alle ultime ore di vita che si aggirano nel mio caso intorno alle 10 ore circa.
    Ti dirò che non ho visto questa minore potenza sulla VS, dal mio punto di vista la palla esce molto bene e abbastanza profonda. come tensioni che mi dici?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come tensioni, sulla VS, con la 1.30, non andrei oltre i 22 kg, al di sopra la palla entra troppo poco per avere rotazioni e potenza in quantità.
    Detto ciò, se hai modo, prova anche la Pure Strike, che ha maggiore potenza e un pattern ancora più capace di spin. Stesse corde e stesse tensioni.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »